Può essere mancanza di potassio?
Sto somministrando di quest'ultimo 5 mg a giorni alterni.
Grazie

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
Se per poco luce intendi il foto periodo può essere perché sono a 4,5h causa alghe,come qualità spero di no perché da due settimane ho montato le lampade Dennerle TROCAL Special Plant UV Stop..Rox ha scritto:Quello non è potassio.
Si capisce dallo stelo, piuttosto consistente.
Credo che tu abbia poca luce o poca CO2, forse tutte e due.
Non è quello.lucap ha scritto:Se per poco luce intendi il foto periodo può essere perché sono a 4,5h causa alghe
Ok.ho capito adesso.Rox ha scritto:Non è quello.lucap ha scritto:Se per poco luce intendi il foto periodo può essere perché sono a 4,5h causa alghe
A differenza delle alghe, le piante possono sopravvivere anche con fotoperiodi brevi, ma la potenza deve esserci.
I tuoi 50 W saranno pure Dennerle, ma sono sempre 50 W.
La tua Cabomba crescerà lo stesso, ma non puoi pretendere di averla così:
Guarda il colore di quegli steli...
Pensa che potenza deve esserci in quell'acquario, per costringere il padrone a dargli tutto quel ferro.
Dipende da che intenzioni hai.lucap ha scritto:Devo metterne?
A riguardo apro un Post in Tecnica dell'acquario.Rox ha scritto:Dipende da che intenzioni hai.lucap ha scritto:Devo metterne?
Come ha detto Gibogi, il ferro dipende dalla luce.
Generalmente si dice "Mi serve il ferro perché ho l'Alternanthera" (...o un'altra pianta esigente, è solo un esempio), ma questo è vero solo indirettamente.
Il problema è che l'Alternanthera richiede una montagna di luce; DI CONSEGUENZA, questo aumenta la richiesta di ferro.
Tornante a te... Che intenzioni hai?
Se ti accontenti della potenza attuale, sono d'accordo con Gibogi: dovrebbe bastare il Rinverdente, o quasi.
Se invece vuoi intervenire con altre lampade, riparliamone dopo che lo avrai fatto, perché cambierà tutto.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti