Inzio fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
For
Ex-moderatore

Inzio fertilizzazione

Messaggio di For » 21/02/2016, 15:08

Buongiorno, innanzitutto lascio la parola a ocram per una breve introduzione:
ocram ha scritto:Senti For, ma con tutte quelle piante, hai preparato un po' di cadaveri per fertilizzare? :))

Seriamente, quando andrai in fertilizzazione a chiedere consigli su come soddisfare tutte quelle ciuccianutrienti, chiamami, che voglio vedere le loro facce! :))

Di sicuro verrà fuori una bella vasca, ma ti consiglio di non aggiungerne altre...
Bene, tornando a noi #:-s , in attesa si mettere insieme i pezzi per il PMDD Cicerchia di ha consigliato di prendere gli stick COMPO. Ne ho presi di due tipi, quelli universali (la cui composizione è stata postata un milione di volte quindi evito di caricarne la foto) e la serie "BIO", stessa composizione ma più sbilanciata versio il potassio a svantaggio dell'azoto (visto che mi ritrovo con le più grandi potassiociucciatrici del mondo...).
Con quale dei due mi consigliate di partire? in Che modalità?
Ora le piante sono praticamente ferme e stanno aumentando le alghe sui vetri.
PS: la foschia che si vede nelle foto è dovuta alla rimozione delle vallisneria con conseguente movimento del fondo. Stavo aspettando che si sedimentasse per riavviare il filtro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

For
Ex-moderatore

Re: Inzio fertilizzazione

Messaggio di For » 21/02/2016, 15:12

Scusate, manca una panoramica della vasca...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 21/02/2016, 15:19

I bío no [-x sono fatti con cacca.....nel vero senso della parola

Qualche valore lo abbiamo?
Stand by

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 21/02/2016, 15:25

Utili x la fertilizzazione solo i nitrati che sono stabili anche dopo l'inserimento delle ultime piante (colore della striscetta sempre a metà tra 10 e 25)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 21/02/2016, 15:42

Intanto potresti mettere 1 stick in infusione,anche 1 1\2 in un incisore da the,cosi le piante non stanno a secco,e poi ci aggiorniamo,dopo aver sistemato la CO2 e reperito gli elementi del PMDD

Ti suggerisco di munirti anche di un test per i fosfati in quanto una loro carenza é difficile da valutare

Tié oggi é domenica, studia
Fosforo - Fertilizzanti per acquario

Macro e micro-elementi per le piante d'acquario
Stand by

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 21/02/2016, 15:47

Mi avanza una calza tagliata da ieri :) posso metterlo in infusione li? Perché l'infusore per the non so neanche come sia fatto #-o

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 21/02/2016, 16:12

For ha scritto:Mi avanza una calza tagliata da ieri posso metterlo in infusione li?
Si , basta che non rilasci nulla...(parlo della calza)
For ha scritto: Perché l'infusore per the non so neanche come sia fatto
Eccolo!!
Immagine
Li trovi nei casalinghi...
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

Bloccato