Jbl substrati e fertilizzanti

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Gardom
star3

Messaggio di Gardom » 29/03/2020, 12:14

Ciao a tutti, siccome voglio acquistare e provare questa linea di fertilizzanti, chiedo a tutti voi se qualcuno sta usando o ha avuto esperienze con tale marca, io sono interessato alla linea aquascaping ma non ho trovato niente in rete oltre alle raccomandazioni della casa madre, posso dire già in anticipo che non sono interessato al fai da te, preferisco usare una linea completa anche perché in caso di ferie chi dovrà fare da badante alla mia vasca non dovrà andare in panico :).
Ringrazio in anticipo tutti quelli che parteciperanno alla discussione ^:)^

Posted with AF APP

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 29/03/2020, 15:16

Gardom ha scritto:
29/03/2020, 12:14
Ringrazio in anticipo tutti quelli che parteciperanno alla discussione
Dovresti specificare i nome dei prodotti che intendi utilizzare per verificare se qualcuno li conosce.
A grandi linee si può dire che se ti riferisci ai prodotti "Pro" della jbl si tratta per quando riguarda il fondo di un allofano come ce sono tanti in commercio ( meno "carico" di ADA per capirci e più facilmente gestibile ) mentre per i fertilizzanti parliamo di flaconi ad elementi separati, anche qui oramai tutte le aziende producono qualcosa di simile.
Se invece ti riferisci alla line base (manado, ferropol) allora si tratta di prodotti che ti permettono di raggiungere risultati, anche buoni, senza troppi sbattimenti.

Con la linea pro, ma ci devi mettere anche del tuo, i risultati potrebbero risultare più soddisfacenti in fatto di piante.
La Jbl comunque di base è una azienda molto buona.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Gardom
star3

Messaggio di Gardom » 29/03/2020, 15:25

I prodotti che intendo usare sono, jbl pro scape vulcano e sopra il plant soil, invece come fertilizzanti in colonna il proscape npk macro abbinato con il proscape fe+micro, le specifiche dei prodotti li so ma vorrei sapere un parere da chi li ha usati o chi li sta usando come si trova e che risultati sta avendo, nell'acquario ci sarà un impianto CO2 :)

Posted with AF APP

Bloccato