Vi accontento subito

- KH 8 (lo abbasserò un po' fino a 6 nei prossimi piccoli cambi usando quasi solo acqua OR e senza sali)
- GH 9 (lo alzerei ancora un po' aggiungendo altro magnesio che doso a circa 10ml/mese per mantenere un distacco di 2 gradi tra KH e GH)
Non credo che con questi valori ci possa essere un eccesso di Magnesio, sbaglio?
Aggiunto dopo 4 minuti 37 secondi:
cicerchia80 ha scritto: ↑29/09/2022, 13:38Ci sono delle rocce che contengono potassio, non ricordo il nome, dovrei googlarlo, ma quasi certamente non si usano in acquariofilia
La maggior parte delle rocce le ho lavorate io a mano partendo da blocchi di argilla gialla: avevo letto e testato a suo tempo che non contenessero carbonati ( prova carbonatica con un acido).
Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Non guardate i valori acqua sul profilo: non sono aggiornati
Aggiunto dopo 25 minuti 49 secondi:
- circa 6 stick ogni 3-4 mesi (vasca da 250 litri)cicerchia80 ha scritto: ↑29/09/2022, 13:38Ma quanto potassio pensi di aver messo nei mesi nulla? Non lo ricordi?
- in 3 anni avrò provato 2 volte ad aggiungere 10ml di Nitrato di Potassio (integratore al 13%, con quasi il 10% di potassio e solo il 3% di azoto come da vostro PMMD): queste quantità non credo facciano testo...
- inoltre negli ultimi 2 mesi (Luglio e Agosto) non ho fertilizzato nulla per mia assenza da casa.