eseguitocicerchia80 ha scritto:nuovo topic?
http://www.acquariofiliafacile.it/chimi ... 18937.html
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
direi che di potassio e magnesio non ne haiStealth ha scritto:conducibilità 234.
Perché non usi il nitrato di potassio?Stealth ha scritto:a quanto dovrebbe andare?
ieri ho messo
10 ml bicarbonato di potassio e 10 ml solfato magnesio
difficile calcolarlo cosi, bisognerebbe conoscere l'analisi completa, ciò che posso dirti, sulla base della mia esperienza personale, partendo dalla conducibilita "zero" della acqua RO:Stealth ha scritto:quanto dovrebbe andare
nel tuo caso quindi ogni componente aggiunge 40µS su 1GH o 1KHGiovAcquaPazza ha scritto:difficile calcolarlo cosi, bisognerebbe conoscere l'analisi completa, ciò che posso dirti, sulla base della mia esperienza personale, partendo dalla conducibilita "zero" della acqua RO:Stealth ha scritto:quanto dovrebbe andare
1) il bicarbonato di potassio, da solo, con un KH a 3 , vale 120 di conducibilità ;
2) il solfato di magnesio, da solo, con un GH a 6 , vale circa 240 di conducibilità;
non ho ancora il nitrato di potassio in casa, comunque basta fare un test miscelandolo all'acqua RO per verificare.Stealth ha scritto:nel tuo caso quindi ogni componente aggiunge 40µS su 1GH o 1KH
hai provato anche con nitrato di potassio?
Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti