Buonasera
come segnalato nel topic aperto, dopo aver consultato alcuni "boss" della fertilizzazione alghe e della tecnica dell'acquario, mi dicono che è arrivato il momento della prima fertilizzazione.
Apro questo nuovo topic per capire come e dove iniziare, il metodo che vorrei utilizzare è il PMDD, (già tutto preparato con prodotti idonei e l'aiuto di Gem) in questi giorni ho avuto livelli stabili in acquario, e un bell'attacco di alghe filamentose, che come consigliato ho lasciato stare per 20 giorni e sono pian piano andate via da sole.
Le piante presenti in acquario hanno avuto una bella crescita specialmente quelle posteriori a crescita rapida che sono fuoriuscite dal livello dell'acqua, quindi diciamo una 40ina di cm di crescita, il muschio legato sui rami è bello verde e cresce bene, quelle medio basse un po meno sinceramente, sembrano avere foglie "deboli", passatemi il termine da ignorante in materia. (allego foto piante se ne servono altre che queste non vanno ditelo pure)
Al momento non è stato introdotto alcun tipo di pesce.
Ho effettuato i test poco fa e sono i seguenti:
NO2- = 0
NO3-= 0
PPM = 126
pH = 6,56
µS/cm = 252
KH = 4
GH = 6
PO43- = 0
temperatura 26/27 gradi
mai effettuato un cambio acqua
mai cambiato i filtri in spugna, solo sciacquato quello in perlon superiore (sarà ora di cambiarlo?)
Come posso proseguire ora?
La fertilizzazione può far ricrescere le alghe?
E soprattutto quanto posso inserire qualche ospite all'interno dell'acquario... bè fin'ora di pazienza ce ne ho messa un bel pò e sono stato bravo,

Aggiunto dopo 50 secondi:
La foto panoramica in pratica era al primo giorno dell'allestimento e la posto per vedere la differenza ora con la crescita delle piante. PS. si potrebbe riavere l'acqua limpida come prima :-p
Aggiunto dopo 9 minuti 18 secondi:
altre efoto