Ma le avventizie da cosa dipendono
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- MassimoAllegra
-
Profilo Completo
Ma le avventizie da cosa dipendono
Buona sera a tutti
Ho ecceduto nella fertilizzazione ed ho sparato la conducibilità a 1500
Cambio pesante con vita snella e una piccola quantità di osmosi (5 Litri) e conducibilità scesa a 700.
Sto un paio di settimane senza fertilizzare, poi do un filo di rinverdente è un pizzico di potassio.... Le piante crescono, devo potare con una certa frequenza, ma la conducibilità è salita a mille 1020 per la precisione non sembra voler scendere e le,piante, pur crescendo buttano fuori un sacco di avventizie a metà fusto, che sono anche brutte da vedere.
Da cosa può dipendere e cosa devi fare...
Ho ecceduto nella fertilizzazione ed ho sparato la conducibilità a 1500
Cambio pesante con vita snella e una piccola quantità di osmosi (5 Litri) e conducibilità scesa a 700.
Sto un paio di settimane senza fertilizzare, poi do un filo di rinverdente è un pizzico di potassio.... Le piante crescono, devo potare con una certa frequenza, ma la conducibilità è salita a mille 1020 per la precisione non sembra voler scendere e le,piante, pur crescendo buttano fuori un sacco di avventizie a metà fusto, che sono anche brutte da vedere.
Da cosa può dipendere e cosa devi fare...
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: Ma le avventizie da cosa dipendono
quali sono le piante che presentano le radici avventizie?
valori della vasca?
valori della vasca?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- MassimoAllegra
-
Profilo Completo
Particolarmente la cabomba... da ieri anche la bacopa
la cosa strana è che la cabomba cresce a razzo e fa le avventizie, la bacopa sembra blocatta....
I valori a memoria non me li ricordo, a mente kh8 gh14.... nitrati e fosfati presenti nitriti QUASI assenti...
la cosa strana è che la cabomba cresce a razzo e fa le avventizie, la bacopa sembra blocatta....
I valori a memoria non me li ricordo, a mente kh8 gh14.... nitrati e fosfati presenti nitriti QUASI assenti...
- MassimoAllegra
-
Profilo Completo
Questi i valori rilevati il 6 marzo, dopo un cambio d0acqua per abbassare conduttività
Stasera i valori erano questi
Conducibilità 894
pH 7.6.... Scenderà con la CO2
KH 9,5 dicevo che vita snella è ricca di calcio
GH 14
NO2- 0
NO3- 10 mg l..... Credo che la flora batterica stia comunque facendo il suo sporco lavoro
PO43- 0,75 mg/l. E qua credo che il merito sia degli stick che rilasciano anche in colonna.
Stasera i valori erano questi
Conducibilità 894
pH 7.6.... Scenderà con la CO2
KH 9,5 dicevo che vita snella è ricca di calcio
GH 14
NO2- 0
NO3- 10 mg l..... Credo che la flora batterica stia comunque facendo il suo sporco lavoro
PO43- 0,75 mg/l. E qua credo che il merito sia degli stick che rilasciano anche in colonna.
- Sini
-
Profilo Completo
Le radici avventizie di solito significano che le piante stanno così bene che vorrebbero più cibo (si vedono spesso quando le piante raggiungono la superficie, e hanno luce e CO2 in abbondanza).
Proverei a somministrare un pò di macroelementi...
Proverei a somministrare un pò di macroelementi...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- MassimoAllegra
-
Profilo Completo
Ah io credevo che le avventizie fossero sintomo di malessere..
Quindi aggiungo magnesio e potassio ???
Infatti la cabomba devo potarla quasi tutti i giorni e mi fa le avventizie.....
E' il discorso del conduttivimetro che non capisco.... perchè se le piante crescono la conduttività non scende ???
Infatti la cabomba devo potarla quasi tutti i giorni e mi fa le avventizie.....
E' il discorso del conduttivimetro che non capisco.... perchè se le piante crescono la conduttività non scende ???
- Sini
-
Profilo Completo
Io alzerei anche nitrati e fosfati, con l'Egeria in vasca...MassimoAllegra ha scritto:Ah io credevo che le avventizie fossero sintomo di malessere..
Forse non riescono ad assorbire tutto... Magari hai anche gli stick che mantengono l'equilibrio?MassimoAllegra ha scritto:E' il discorso del conduttivimetro che non capisco.... perchè se le piante crescono la conduttività non scende ???
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
- Artic1
-
Profilo Completo
Ciao Massimo,MassimoAllegra ha scritto: la conducibilità è salita a mille 1020 per la precisione non sembra voler scendere e le,piante, pur crescendo buttano fuori un sacco di avventizie a metà fusto, che sono anche brutte da vedere.
io innanzi tutto cercherei di capire come sia possibile che tu abbia avuto 700 µS/cm e in un paio di settimane ti ritrovi a 1020 µS
Qualcosa non va.
O dosi davvero tanto potassio o la tua acqua ha un problema di eccesso di calcio o sodio... Altra opzione: il tuo fondo sta rilasciando tutto quello che alzava la conducibilità prima.
Puoi descrivere il tipo di fondo che usi e la procedura di concimazione che hai seguito con i relativi dosaggi?

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi