Macchie foglie e piante ferme
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- johnworks90
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi, torno a chiedervi aiuto dopo diverso tempo. Ho un problema nel mio 30litri che fini a qualche tempo fa era abitato da un gruppetto di Caridina crs. Non fertilizzavo se non con una goccia al giorno di fertilizzante dennerle per Caridina. Ad oggi, dove ho inserito un betta, cominciano i problemi. Foglie con macchie gialle e buchi, muschi scuri e piante ferme. Inoltre con i nitrati alti (25mg). Ho ricominciato con 5ml di potassio, 1 di magnesio e 1 di rinverdente ma la situazione non è cambiata. Non ho il test dei fosfati e vorrei capire se è carenza di loro, oppure ferro. Ho fondo akadama e per ora nessuna CO2 anche se ho una bombola pronta per essere inserita volendo. Vi allego alcune foto e aspetto qualche consiglio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dandano
-
Profilo Completo
Ciao John
Riesci ad aggiornare il profilo così ci è più facile aiutarti?
Da quanto hai inserito le piante?

Riesci ad aggiornare il profilo così ci è più facile aiutarti?
Da quanto hai inserito le piante?
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- johnworks90
-
Profilo Completo
Ciao @Dandano questo è il secondo acquario che ho in casa e non riesco a inserirlo nel profilo!! (Sono un disastro con la tecnologia). È un 30 litri, acqua tagliata metà osmosi metà rubinetto, KH molto basso (avendo akadama, quasi vicino allo 0), GH 8, NO3- 25, pH 7. La vasca è avviata da un anno e mezzo, dove prima tenevo delle crs e ora invece ospita un betta. Illuminazione neon 15W/640. Per ora niente CO2! Ho inserito un 5ml di potassio, 1 rinverdente, 1 magnesio e 2 di ferro e un paio di gocce di cifo fosforo. La situazione sembra leggermente meglio con il java che inizia a ricacciare qualche pezzettino verde. Volevo capire cosa crea una carenza del genere.
(Dopo smanetto un pó per vedere se riesco a sistemare il profilo

- Bradcar
-
Profilo Completo
Ciao @johnworks90 ma prima di questa fertilizzazione era parecchio che nn fertilizzavi . Le foglie mi sembra che dimostrano una clorosi abbastanza avanzata ... vediamo come reagiscono le piante e se mettono foglioline nuove . Oramai hai aggiunto tutto quindi dobbiamo avere solo un po’ di pazienzajohnworks90 ha scritto: ↑Ciao @Dandano questo è il secondo acquario che ho in casa e non riesco a inserirlo nel profilo!! (Sono un disastro con la tecnologia). È un 30 litri, acqua tagliata metà osmosi metà rubinetto, KH molto basso (avendo akadama, quasi vicino allo 0), GH 8, NO3- 25, pH 7. La vasca è avviata da un anno e mezzo, dove prima tenevo delle crs e ora invece ospita un betta. Illuminazione neon 15W/640. Per ora niente CO2! Ho inserito un 5ml di potassio, 1 rinverdente, 1 magnesio e 2 di ferro e un paio di gocce di cifo fosforo. La situazione sembra leggermente meglio con il java che inizia a ricacciare qualche pezzettino verde. Volevo capire cosa crea una carenza del genere.
(Dopo smanetto un pó per vedere se riesco a sistemare il profilo)
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- johnworks90
-
Profilo Completo
Fertilizzavo con le gocce giornaliere per Caridina. Quindi acqua sporca praticamenteBradcar ha scritto: ↑Ciao @johnworks90 ma prima di questa fertilizzazione era parecchio che nn fertilizzavi . Le foglie mi sembra che dimostrano una clorosi abbastanza avanzata ... vediamo come reagiscono le piante e se mettono foglioline nuove . Oramai hai aggiunto tutto quindi dobbiamo avere solo un po’ di pazienzajohnworks90 ha scritto: ↑Ciao @Dandano questo è il secondo acquario che ho in casa e non riesco a inserirlo nel profilo!! (Sono un disastro con la tecnologia). È un 30 litri, acqua tagliata metà osmosi metà rubinetto, KH molto basso (avendo akadama, quasi vicino allo 0), GH 8, NO3- 25, pH 7. La vasca è avviata da un anno e mezzo, dove prima tenevo delle crs e ora invece ospita un betta. Illuminazione neon 15W/640. Per ora niente CO2! Ho inserito un 5ml di potassio, 1 rinverdente, 1 magnesio e 2 di ferro e un paio di gocce di cifo fosforo. La situazione sembra leggermente meglio con il java che inizia a ricacciare qualche pezzettino verde. Volevo capire cosa crea una carenza del genere.
(Dopo smanetto un pó per vedere se riesco a sistemare il profilo)

- Daniela
-
Profilo Completo
Quoto ! Ottimo consiglio di Bradjohnworks90 ha scritto: ↑allora sto fermo e aspetto!

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves