Macchie foglie e piante ferme

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
johnworks90
star3

Messaggio di johnworks90 » 03/10/2018, 23:27

Ciao ragazzi, torno a chiedervi aiuto dopo diverso tempo. Ho un problema nel mio 30litri che fini a qualche tempo fa era abitato da un gruppetto di Caridina crs. Non fertilizzavo se non con una goccia al giorno di fertilizzante dennerle per Caridina. Ad oggi, dove ho inserito un betta, cominciano i problemi. Foglie con macchie gialle e buchi, muschi scuri e piante ferme. Inoltre con i nitrati alti (25mg). Ho ricominciato con 5ml di potassio, 1 di magnesio e 1 di rinverdente ma la situazione non è cambiata. Non ho il test dei fosfati e vorrei capire se è carenza di loro, oppure ferro. Ho fondo akadama e per ora nessuna CO2 anche se ho una bombola pronta per essere inserita volendo. Vi allego alcune foto e aspetto qualche consiglio
1ED0AA71-5EBF-43A8-A05E-B9D8C1B51120.jpeg
29FD4D22-07B5-4A5B-9A86-B08F296082AF.jpeg
89B46C63-08D0-49ED-A5E3-4FB4AE59212C.jpeg
A8A53E8B-8C80-4A00-BB9A-7FA9DC9CB4BA.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 05/10/2018, 13:24

Ciao John :)
Riesci ad aggiornare il profilo così ci è più facile aiutarti?
Da quanto hai inserito le piante?

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

johnworks90
star3

Messaggio di johnworks90 » 05/10/2018, 20:02

Dandano ha scritto: Ciao John :)
Ciao @Dandano questo è il secondo acquario che ho in casa e non riesco a inserirlo nel profilo!! (Sono un disastro con la tecnologia). È un 30 litri, acqua tagliata metà osmosi metà rubinetto, KH molto basso (avendo akadama, quasi vicino allo 0), GH 8, NO3- 25, pH 7. La vasca è avviata da un anno e mezzo, dove prima tenevo delle crs e ora invece ospita un betta. Illuminazione neon 15W/640. Per ora niente CO2! Ho inserito un 5ml di potassio, 1 rinverdente, 1 magnesio e 2 di ferro e un paio di gocce di cifo fosforo. La situazione sembra leggermente meglio con il java che inizia a ricacciare qualche pezzettino verde. Volevo capire cosa crea una carenza del genere.
(Dopo smanetto un pó per vedere se riesco a sistemare il profilo :) )

Bradcar
Moderatore

Messaggio di Bradcar » 05/10/2018, 21:54

johnworks90 ha scritto:
Ciao @Dandano questo è il secondo acquario che ho in casa e non riesco a inserirlo nel profilo!! (Sono un disastro con la tecnologia). È un 30 litri, acqua tagliata metà osmosi metà rubinetto, KH molto basso (avendo akadama, quasi vicino allo 0), GH 8, NO3- 25, pH 7. La vasca è avviata da un anno e mezzo, dove prima tenevo delle crs e ora invece ospita un betta. Illuminazione neon 15W/640. Per ora niente CO2! Ho inserito un 5ml di potassio, 1 rinverdente, 1 magnesio e 2 di ferro e un paio di gocce di cifo fosforo. La situazione sembra leggermente meglio con il java che inizia a ricacciare qualche pezzettino verde. Volevo capire cosa crea una carenza del genere.
Ciao @johnworks90 ma prima di questa fertilizzazione era parecchio che nn fertilizzavi . Le foglie mi sembra che dimostrano una clorosi abbastanza avanzata ... vediamo come reagiscono le piante e se mettono foglioline nuove . Oramai hai aggiunto tutto quindi dobbiamo avere solo un po’ di pazienza
Questi utenti hanno ringraziato Bradcar per il messaggio:
Daniela (06/10/2018, 11:47)
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

johnworks90
star3

Messaggio di johnworks90 » 05/10/2018, 22:08

Bradcar ha scritto:
johnworks90 ha scritto:
Ciao @johnworks90 ma prima di questa fertilizzazione era parecchio che nn fertilizzavi . Le foglie mi sembra che dimostrano una clorosi abbastanza avanzata ... vediamo come reagiscono le piante e se mettono foglioline nuove . Oramai hai aggiunto tutto quindi dobbiamo avere solo un po’ di pazienza
Fertilizzavo con le gocce giornaliere per Caridina. Quindi acqua sporca praticamente :) ! Il tutto si è manifestato in frettissima, prima andavano che era una meraviglia... allora sto fermo e aspetto! Facciamo che erank carenti di un pó di tutto

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 06/10/2018, 11:49

johnworks90 ha scritto: allora sto fermo e aspetto!
Quoto ! Ottimo consiglio di Brad :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
Bradcar (06/10/2018, 14:32)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Bloccato