magnesio trattamento drastico

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

ersergio
Ex-moderatore

Re: magnesio trattamento drastico

Messaggio di ersergio » 01/03/2016, 23:51

Se quei 100 mg/l sono reali, dovrai necessariamente inserire a piccole dosi il kno3 e vedere come si muovono gli NO3- nei giorni successivi....
La carenza di potassio è molto evidente nella tua Hygrophila , però non me la sento di farti mettere una dose eccessiva da usare come terapia d'urto , meglio un paio di ml al giorno (magari a giorni alterni) per un paio di volte e verifica della conducibilità e degli NO3-, in quelli successivi.
E mi raccomando, facci sapere come procederai e come é andata... :)
Questi utenti hanno ringraziato ersergio per il messaggio:
nikoleo1234 (02/03/2016, 0:18)
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 02/03/2016, 0:18

ersergio ha scritto:Se quei 100 mg/l sono reali, dovrai necessariamente inserire a piccole dosi il kno3 e vedere come si muovono gli NO3- nei giorni successivi....
La carenza di potassio è molto evidente nella tua Hygrophila , però non me la sento di farti mettere una dose eccessiva da usare come terapia d'urto , meglio un paio di ml al giorno (magari a giorni alterni) per un paio di volte e verifica della conducibilità e degli NO3-, in quelli successivi.
E mi raccomando, facci sapere come procederai e come é andata... :)
Domani rifaccio i test di fosfati e NO3- e in base a quello vedo come dosarmi col potassio, ma lo vedo abbastanza carente..Secodno me sta facendo da fattore limitante a fosfati e nitrati. In quel caso andrò di 2 m di potassio ogni 1 o 2 giorni (mi baserà sulla conducibilit) vi aggiornerò nei prossimi giorni, intanto grazie a entrambi :-bd

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 02/03/2016, 0:32

Io eviterei :ymdevil:

Poi fai tu ;)
Stand by

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 02/03/2016, 0:35

cicerchia80 ha scritto:Io eviterei :ymdevil:

Poi fai tu ;)
Come mai? Se non ho potassio non rischio che fosfati e nitrati non vengano assorbiti? Poi dal tuo post di oggi mi sembrava di aver capito che se ero fermo con nitrati e fosfati dovevo integrare potassio ~x(

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 02/03/2016, 0:38

nikoleo1234 ha scritto:

Poi fai tu ;)
Come mai? Se non ho potassio non rischio che fosfati e nitrati non vengano assorbiti? Poi dal tuo post di oggi mi sembrava di aver capito che se ero fermo con nitrati e fosfati dovevo integrare potassio ~x(
si...ma sono convinto che con 2 ml non ci fai nulla.......mie varie prove :-

Aspetta domani....fai i test e ne riparliamo,mi ci gioco una birra che quei fosfati sono dimezzati,ed anche i nittati sono scesi :-bd
Stand by

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 02/03/2016, 0:49

cicerchia80 ha scritto:
nikoleo1234 ha scritto:

Poi fai tu ;)
si...ma sono convinto che con 2 ml non ci fai nulla.......mie varie prove :-

Aspetta domani....fai i test e ne riparliamo,mi ci gioco una birra che quei fosfati sono dimezzati,ed anche i nittati sono scesi :-bd
Andata ! ahah comunque anche io intendevo domani, non aggiungerli adesso :D

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 02/03/2016, 19:29

Ci sono, nuovi valori aggiornati ad ora

NO3- 50/100 (invariati)
NO2- 0
GH 10
KH 5
pH 6.8
CO2 30 ppm (test bottiglia misurata con PPHmetro)
conducibilità 625
PO43- 1.2 circa
La cabomba cresce, l'hygrophila corymbosa compacta ha buttato nuove foglie, lo stelo di sessiliflora anche cresce, lo stelo di limnophila pure e la difformis sembra avere due nuove foglioline piccole che crescono.
Le nuove foglie della corymbosa compact sono un po giallognole, metterei la foo ma l'esposizione rende veramente poco.
Come agisco? Ferro?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 02/03/2016, 22:26

nikoleo1234 ha scritto:Ci sono, nuovi valori aggiornati ad ora

NO3- 50/100 (invariati)
NO2- 0
GH 10
KH 5
pH 6.8
conducibilità 625
PO43- 1.2 circa
La cabomba cresce, l'hygrophila corymbosa compacta ha buttato nuove foglie, lo stelo di sessiliflora anche cresce, lo stelo di limnophila pure e la difformis sembra avere due nuove foglioline piccole che crescono.
Le nuove foglie della corymbosa compact sono un po giallognole, metterei la foo ma l'esposizione rende veramente poco.
Come agisco? Ferro?
ferro veramente non saprei :-?
Se non sono accartocciate forse no.....ma non vedendole :-??
Comunque con l'arrossamento puoi dosarlo

Fosfati dimezzati... ;)
Nitrati è ampio il margine,ma con un test più preciso sono sicuro che sarebbero scesi

Hai poi messo un pezzetto di stick ?
Comunque i fosfati ancora ci sono....dimezzati ma ci sono,misura la conduvibilità e vai di potassio ;)
Stand by

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 02/03/2016, 22:30

cicerchia80 ha scritto:
nikoleo1234 ha scritto:Ci sono, nuovi valori aggiornati ad ora

NO3- 50/100 (invariati)
NO2- 0
GH 10
KH 5
pH 6.8
conducibilità 625
PO43- 1.2 circa
Come agisco? Ferro?
ferro veramente non saprei :-?
Se non sono accartocciate forse no.....ma non vedendole :-??
Comunque con l'arrossamento puoi dosarlo

Fosfati dimezzati... ;)
Nitrati è ampio il margine,ma con un test più preciso sono sicuro che sarebbero scesi

Hai poi messo un pezzetto di stick ?
Comunque i fosfati ancora ci sono....dimezzati ma ci sono,misura la conduvibilità e vai di potassio ;)
No zero stick, aspettavo una tua risposta per agire. Quanto ne metto? Compo o 12-10-12?Conduttività sono a 620 stabile (sicuramente tutto magnesio), quanto potassio metto? Ferro ne ho messo fino ad arrossamento (5ml circa) male non fa

Ora sono a luci spente, posso ugualmente dosare il potassio? Il ferro lo ho dato 1 ora fa, meglio aspettare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 02/03/2016, 22:36

nikoleo1234 ha scritto:No zero stick, aspettavo una tua risposta per agire. Quanto ne metto?
Per ora diamo solo potassio....
A luci spente è uguale
Ma tu usavi il cifo????

Se si,mi fai un rapporto con il calcolatore tipo 10ml e vediamo a quanto corrisponde rispetto a quello del PMDD???
Stand by

Bloccato