Per integrare solo azoto c'è il cifo con tutte le prudenze del caso.
Oppure gli stick che hanno sempre una buona dose di azoto rispetto al potassio
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
esatto.. il problema, con gli NO3- bassi è proprio questo.Certcertsin ha scritto: ↑11/10/2020, 8:56Esatto a parer mio l NK non va bene per integrare azoto ,rischi ancora di più accumuli di potassio...
In realtà no. Il cifo azoto non è un NK nel senso che NON contiene potassio.
scusa @aragorn ma non ho capito quello che intendi. Perché detta così è sbagliata.
Quello può aiutare ma non deve essere la soluzione,a parte il test cosa ti fa capire la carenza di azoto nella tua vasca..come forse ho detto non è detto che non ci sia ...
se sei già abbondante di potassio (guarda la conducibilità) direi che no, non lo puoi usare.
Più che altro aumenta i PO43- e comunque, il cibo, decomponendosi, non aumenta solo l'azoto.. ma libera tutto ciò di cui si compone.
Ma scusa, Aragorn.. che dici? Le piante consumano più azoto che potassio.. ora, se tu hai già tanto potassio ( e poco azoto) aggiungendo nitrato di potassio vai sì a mettere azoto, ma anche tanto potassio.. ergo alzerai nell'immediato gli NO3- ma andrai in accumulo di potassio.
La correlazione con le filamentose è vera o come tutte le cose basta utilizzarlo nelle giuste dosi e con cautela? Lui più di tutti oserei dire..più ancora del cifo fosforo..
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti