mi puoi dare marca e modello della lampada?
Grazie
Marcescenza piante durante maturazione senza filtro 17 litri
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- ellypsys
-
Profilo Completo
- Escoz
-
Profilo Completo
Lampada ordinata su amazon…non mi insultate ma ho vagliato anche marche piu consine ma mi sembravano fosse troppe alte visto che l acquario è inserito in mobile cubo e/o troppo strette visto che è un acquario con dimensioni 35x21x23.
hygger Clip on Illuminazione per acquario Spettro CompletoIlluminazione Diurna Notturna, Doppio Timer, Sunrise-Day-Sunset-Moon, Timer Regolabile Aquarium Lamp con 9 Colori (14W for 28-48cm tank)
https://amzn.eu/d/6wKouKq
hygger Clip on Illuminazione per acquario Spettro CompletoIlluminazione Diurna Notturna, Doppio Timer, Sunrise-Day-Sunset-Moon, Timer Regolabile Aquarium Lamp con 9 Colori (14W for 28-48cm tank)
https://amzn.eu/d/6wKouKq
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ellypsys
-
Profilo Completo
La plafoniera non la conosco, ma potrebbe anche andare bene, viste le dimensioni dell'acquario.
Il fondo è inerte sintetico o naturale? Perchè se hai inserito piante che hanno bisogno di un fondo più ricco, rischi che vadano in sofferenza. Non bastano le Tabs, e non tutte possono essere fertilizzate solo in colonna d'acqua.
Io, personalmente aspetterei qualche settimana, senza toccare più niente e vedi come evolve. Secondo me il Betta non lo puoi inserire, perchè rischi di fargli fare una brutta fine.
In sintesi hai fatto una falsa partenza, fra fondo e scelta delle piante, non recuperi con fertilizzazione.
Non penso di poterti dare altri consigli, per le mie competenze.
Un saluto
Il fondo è inerte sintetico o naturale? Perchè se hai inserito piante che hanno bisogno di un fondo più ricco, rischi che vadano in sofferenza. Non bastano le Tabs, e non tutte possono essere fertilizzate solo in colonna d'acqua.
Io, personalmente aspetterei qualche settimana, senza toccare più niente e vedi come evolve. Secondo me il Betta non lo puoi inserire, perchè rischi di fargli fare una brutta fine.
In sintesi hai fatto una falsa partenza, fra fondo e scelta delle piante, non recuperi con fertilizzazione.
Un saluto
- Escoz
-
Profilo Completo
Ho rimosso anche rotala e ludwigia.
I valori rilevati oggi sono:
pH 7
GH 6
KH 3
NO2- 0
NO3- 0
Dici che è stata falsa partenza? E io che pensavo che comunque i valori in vasca fossero buoni..
Grazie per l’aiuto.
Ho usato ghaino dennerle…ellypsys ha scritto: ↑06/12/2024, 16:01La plafoniera non la conosco, ma potrebbe anche andare bene, viste le dimensioni dell'acquario.
Un saluto
Ho rimosso anche rotala e ludwigia.
I valori rilevati oggi sono:
pH 7
GH 6
KH 3
NO2- 0
NO3- 0
Dici che è stata falsa partenza? E io che pensavo che comunque i valori in vasca fossero buoni..
Grazie per l’aiuto.
- Escoz
-
Profilo Completo
Salve a tutti,
Dopo aver rimosso in quanto marce l’Hygrophila araguaia, crypto parva e anubias pinto, oltre qualche ciuffetto rotala che mi era stata regalata in acquario restano le seguenti piante:
Una buce catherine,ceratophillum, muschio java, aponghedon, cryptocryne spiralis red,fluitans, pothos.
Posso aggiungere qualcosa di super easy tipo bucepha e/o bolbitis heteroclita difformis e/o ceratopteris thalicroide, quest’ultimo mi piace molto e ho letto che puo uscire dalla vasca creando un bell’effetto.
Potrebbero andare in competizione con photos e cerato? Ricorso che la vasca è 17 litri.
adesso ho lampada blau aquaristic picco lumina 11
http://blau-aquaristic.com/pico-lumina-eng.html
Attendo consigli grazie
Dopo aver rimosso in quanto marce l’Hygrophila araguaia, crypto parva e anubias pinto, oltre qualche ciuffetto rotala che mi era stata regalata in acquario restano le seguenti piante:
Una buce catherine,ceratophillum, muschio java, aponghedon, cryptocryne spiralis red,fluitans, pothos.
Posso aggiungere qualcosa di super easy tipo bucepha e/o bolbitis heteroclita difformis e/o ceratopteris thalicroide, quest’ultimo mi piace molto e ho letto che puo uscire dalla vasca creando un bell’effetto.
Potrebbero andare in competizione con photos e cerato? Ricorso che la vasca è 17 litri.
adesso ho lampada blau aquaristic picco lumina 11
http://blau-aquaristic.com/pico-lumina-eng.html
Attendo consigli grazie