Con il rinverdente.
Ma non sei obbligato a cambiarlo, era un consiglio

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Più che altro perché ero convinto che di fatto alxyon M1 fosse nient'altro che un rinverdente con ferro e micro per acquariologia. Quindi tecnicamente con un unico prodotto somministravo entrambe le cose.acquariume ha scritto: ↑17/10/2021, 14:32Con il rinverdente.
Ma non sei obbligato a cambiarlo, era un consiglio
Lo tenevo a 7mg/l perché era il test che faccio ogni 15gg per vedere come fertilizzare. Ma di fatto poi col bicarbonato di potassio lo porto a 30mg/l. Sto provando vari range. Ho provato che 10mg/l - 20mg/l e anche quasi 40mg/l.
Il pH non ha sbalzi. Tende solo ad abbassarsi gradualmente e ai discus non crea affatto problemi una progressiva e lenta acidificazione dell'acqua.
Il test del magnesio lo tengo ma è quello della JBL e siccome è di difficile interpretazione ho provato a ricavare il contenuto di magnesio utilizzando il test del CALCIO ed il GH. Almeno cosi dovrei avere meno margine d'errore
Nessuna paura. Sarebbe anche ora nel mio caso. È solo che mi piace capire il perché.
Non c'entra più con il ferro ma..
30 mgl al mese mmm...
Si ..
Se la vasca spinge si..
Quoto almeno ci si prova..
No....del potassio non parliamone qui. Sto facendo varie prove. Ma ti assicuro che nella mia vasca il potassio non è mai abbastanza.Certcertsin ha scritto: ↑18/10/2021, 12:07Utilizzare il carbonato di potassio per alzare il KH no buono vai in eccesso di k.
Insomma come faccio a capire quando aggiungere il ferro da solo e quando assieme agli altri micro con un rinverdente?Certcertsin ha scritto: ↑18/10/2021, 12:07Khondar ha scritto: ↑Ma poi perdona l'ignoranza, ma nel rinverdente non ci sta il ferro anche?
Si ..
Se non sbaglio hai già visto la mia vasca in un altro topic. Sono quello con tonnellate di pothos appesi al muro.Certcertsin ha scritto: ↑18/10/2021, 12:07Adesso vorrei capire che massa vegetale hai in vasca ma io suppongo che tu sia in eccesso di k.
A ok scusa ma ,mi ricordo appena le mie...ora ricordo...
Adesso sto provando a spezzare la monotonia del verdeggiante pothos cercando di innescare la crescita di due varianti di tradescantia (sarò sincero parte piuttosto lenta) e di una bellissima varietà di philodendro (che dal punto di vista radicale dà molta più soddisfazione.Certcertsin ha scritto: ↑18/10/2021, 12:25di pothos appesi al muro.
A ok scusa ma ,mi ricordo appena le mie...ora ricordo...
Per mia curiosità e per imparare ,partendo dal presupposto che il protocollo alxyon prevede chi cadenzati..
Visitano il forum: empty e 1 ospite