Metodo Walstad o fertilizzazione contro alghe?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
MarcoCent
star3

Messaggio di MarcoCent » 27/07/2020, 16:11

ok sono d'accordo sui tuoi commenti sulla mia fauna. Calcola che adesso l'allestimento è un po' cambiato rispetto a maggio.

Resta la domanda iniziale che ti ha posto fablav:

i valori dell'acqua vanno bene per il mio fritto misto? :)

Aggiunto dopo 2 minuti 1 secondo:
Pergiunta hanno costruito due nidi di bolle da quando ho abbassato la portata del filtro qualche giorno fa. Oggi li ho visti fare l'abbraccio

Aggiunto dopo 20 secondi:
sta sera faccio le foto

MarcoCent
star3

Messaggio di MarcoCent » 27/07/2020, 23:22

Aggiunto dopo 54 secondi:
Questa sera i miei macropodus si stavano accoppiando

Aggiunto dopo 3 minuti 1 secondo:
Foto di questa sera 👍

Aggiunto dopo 38 minuti 15 secondi:
fablav ha scritto:
26/07/2020, 17:55
gem1978 ha scritto:
26/07/2020, 7:20
Sarà che sto ancora dormendo
Mi sa di si.
MarcoCent ha scritto:
26/07/2020, 7:57
Per il discorso del sodio certamente hai ragione, chimicamente queso elemento non favorisce le piante.
Io però rilevo empiricamente una crescita rigogliosa delle piante nella vaschetta da 17lt, ti posto le foto se non mi credi.
Ti credo. Il sodio è tollerato in modo diverso. Alcune specie lo tollerano più di altre. Non saprei dirti quali.
Questa è la foto del 17 lt, le piante sono le stesse a parte l’egeria che non ho inserito in quello grande per evitare allelopatie.
7E72FCBD-091C-4533-ADD0-D229D50D40E0.jpeg
Da quando ho ridotto la portata del filtro, oltre ad avere l’impressione che le piante stiano ripartendo, i macropodus hanno iniziato a fare il nido di bolle e sta sera si stavano “abbracciando”.

@fablav: hai ragione dovrei aprire il filtro. Problema è che non so come si fa perché l’ho preso usato e il venditore non mi ha dato le istruzioni. Marca e modello sono in descrizione, lo conoscete e sapete darmi istruzioni per apertura e ispezione interna? Anche come si staccano i tubi per non allagare casa...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MarcoCent
star3

Messaggio di MarcoCent » 29/07/2020, 19:48

Ho aperto il filtro, dentro ci sono due strati di cannolicchi e uno strato di lana che era diventata melma. Non sapendo quest’ultima cosa fosse esattamente, l’ho sostituita con spugne nuove che avevo già. Quindi ora ci sono spugne nuove e cannolicchi.

fablav
Ex-moderatore

Messaggio di fablav » 29/07/2020, 20:46

MarcoCent ha scritto:
29/07/2020, 19:48
Ho aperto il filtro, dentro ci sono due strati di cannolicchi e uno strato di lana che era diventata melma. Non sapendo quest’ultima cosa fosse esattamente, l’ho sostituita con spugne nuove che avevo già. Quindi ora ci sono spugne nuove e cannolicchi.
Bravo.
Ora siamo sicuri di non avere cose strane nel filtro. E speriamo che i nitriti scendano.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fablav per il messaggio:
MarcoCent (29/07/2020, 22:52)
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura :((
#TeamCrispata

Bloccato