micro PMDD, novo prodotto?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Gmarinari77
-
Profilo Completo
Ciao,
mentre giravo per cercare il cifo fosforo mi sono imbattuto in questo prodotto.
mi chiedevo quindi se potrebbe essere usato come alternativa per i micro PMDD.
le dosi sono abbastanza simili, abbiamo u po meno ferro ( il che non è un male dato che lo integriamo già )e meno Zinco.
Di contro abbiamo in più :
0,1% di Rame ( non un grosso problema )
2% di ossido calcio ( utile per chi ha un acqua non buona a casa e magari usa molta acqua demineralizzata/osmosi )
2% di ossido di magnesio ( non che sia un must, dato che lo integriamo già, ma si diceva che la gnte è spesso troppo parca con l magnsio, quindi integrare in più non fa male magari ).
Il costo era intorno ai 6 euri.... decisamente basso a mio avviso
mentre giravo per cercare il cifo fosforo mi sono imbattuto in questo prodotto.
mi chiedevo quindi se potrebbe essere usato come alternativa per i micro PMDD.
le dosi sono abbastanza simili, abbiamo u po meno ferro ( il che non è un male dato che lo integriamo già )e meno Zinco.
Di contro abbiamo in più :
0,1% di Rame ( non un grosso problema )
2% di ossido calcio ( utile per chi ha un acqua non buona a casa e magari usa molta acqua demineralizzata/osmosi )
2% di ossido di magnesio ( non che sia un must, dato che lo integriamo già, ma si diceva che la gnte è spesso troppo parca con l magnsio, quindi integrare in più non fa male magari ).
Il costo era intorno ai 6 euri.... decisamente basso a mio avviso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Gmarinari77 per il messaggio:
- Bradcar (20/08/2019, 9:44)
#teamPochiCambi
- Bradcar
-
Profilo Completo
Seguo , mi sembra interessante : forse un po’ troppo rame e calcio ; ma ad es. nel mio acquario lo proverei visto che mi capita spesso carenza di calcio ( che reintegro con rabocco di acqua di rete una tantum ) e rame ( penso di aver risolto con il trucco della monetina )
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- supersix
-
Profilo Completo
Intendi i cent?hanno il 5% di rame...basta?
non sarebbe meglio usare un cavo elettrico spelato?
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Bradcar
-
Profilo Completo
Si la monetina da 2 cent ... io ho risolto così

Carlo
- siryo1981
-
Profilo Completo
Ciao, perché non condividere questo argomento? Come individuare le carenze di rame e metodi per integrarlo. Non ho mai sentito della "monetina". Penso possa essere interessante per i neofiti come me

Posted with AF APP
CIRO 

- Marta
-
Profilo Completo
@Gmarinari77 mi spiace, ma io, al contrario degli altri, non credo che quello sia un prodotto valido.
Almeno non un sostituzione del classico rinverdente.
Una tantum in caso di carenza di rame ok, ma in assoluto no.
Questo perché, oltre al fatto che tutti gli elementi sono in concentrazioni scarse (lo zinco quasi non c'è, rispetto al rinverdente Flortis o Fiorand).. il vero problema è il rame. 0,1% è troppo.
In 100 litri dovresti dare 1 ml di questo prodotto e già avresti 0,013 di rame.. che è al limite.
Il resto delle sostanze sarebbe proprio poca roba...
Almeno non un sostituzione del classico rinverdente.
Una tantum in caso di carenza di rame ok, ma in assoluto no.
Questo perché, oltre al fatto che tutti gli elementi sono in concentrazioni scarse (lo zinco quasi non c'è, rispetto al rinverdente Flortis o Fiorand).. il vero problema è il rame. 0,1% è troppo.
In 100 litri dovresti dare 1 ml di questo prodotto e già avresti 0,013 di rame.. che è al limite.
Il resto delle sostanze sarebbe proprio poca roba...
Posted with AF APP
- Bradcar
-
Profilo Completo
Magari apri un topic apposito , giusto per non andare in off topic in questocirodurzo81 ha scritto: ↑Ciao, perché non condividere questo argomento? Come individuare le carenze di rame e metodi per integrarlo. Non ho mai sentito della "monetina". Penso possa essere interessante per i neofiti come me

Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
Mi rimetto alla saggezza e preparazione di @Marta , mi sembra davvero la cosa più sensata utilizzarlo una tantum per coprire le assenze del rinverdente Flortis ... a questo punto ci sono rimedi più facili ed economici
Carlo
- Gmarinari77
-
Profilo Completo
idem come @Bradcar ... mi era piaciuto il costo del prodotto sinceramente
e speravo potesse aiutare
ma si… se devi usarlo esclusivamente come integrazione, tanto vale dosare il calcio con l'osso di seppia e il rame come il solfato di magnesio piuttosto… e magari integrare il rame in altri modi più creativi se proprio necessario ( monetina, cavo di rame etc.
)

ma si… se devi usarlo esclusivamente come integrazione, tanto vale dosare il calcio con l'osso di seppia e il rame come il solfato di magnesio piuttosto… e magari integrare il rame in altri modi più creativi se proprio necessario ( monetina, cavo di rame etc.

#teamPochiCambi
- Coga89
-
Profilo Completo
Penso che una carenza di rame sia veramente rara, per quello non se ne parlacirodurzo81 ha scritto: ↑Ciao, perché non condividere questo argomento? Come individuare le carenze di rame e metodi per integrarlo. Non ho mai sentito della "monetina". Penso possa essere interessante per i neofiti come me
#TeamFosfatiAlti
- Marta
-
Profilo Completo
Rara sì, ma meno di quanto si pensi.
Nel PMDD il rame, non è previsto, per ovvi motivi e, se si usa acqua di rete, il problema, normalmente, non si pone, ma in certe condizioni si può verificare.
L'ho vista diverse volte.
Posted with AF APP