Muschio e fertilizzante

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Discus Hope
star3

Muschio e fertilizzante

Messaggio di Discus Hope » 01/02/2017, 19:31

Buonasera a tutti, mi sono messo in testa di fare un piccolo acquario dedicato solo a muschi; l'acquario avrà un paio di rocce luce bassa senza filtro e termostato. Mi chiedevo i muschi hanno bisogno di fertilizzazione? Potassio ferro ed oligoelementi, dovrei inserirli ? Inoltre ogni quanto tempo dovrò fare il cambio d'acqua ? La vasca è di 9 litri senza sabbia e rocce. Grazie mille in anticipo

Discus Hope
star3

Re: Muschio e fertilizzante

Messaggio di Discus Hope » 01/02/2017, 19:46

Aggiungo che ovviamente non introducono CO2 ma lo sostituisco con questo prodotto che rilascia carbonio in forma direttamente assimilabile per le piante ( muschio ).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 03/02/2017, 7:10

Ciao Discus !
Secondo me potresti seguire 2 strade :

1) Se usi acqua di rubinetto, secondo me basta lei come fertilizzante per i muschi....magari con dei piccoli cambi ogni 10- 15 gg..così gli dai tempo di assorbire i nutrienti.

2) Usare un micro pezzettino di stick in infusione. Diradando gli eventuali cambi ...

Per ora sospenderei il Carbonio e un cambio d'acqua giusto per dare una ripulita del carbonio e capire come si comportano i muschi e che strada prendere.

Qualche fotina in modo da valutare l'evolversi della situazione e via così :)
:-h
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
Discus Hope (04/02/2017, 7:47)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Discus Hope
star3

Messaggio di Discus Hope » 04/02/2017, 7:44

Ciao Daniela grazie mille per il tuo messaggio, per il momento ho solo la vaschetta è il fondo, settimana prossima compro le rocce e vedo se trovo qualche muschio se no lo prendo da un mio amico. Appena avrò composto la vaschetta posto le foto. Grazie ancora

Bloccato