Necessaria fertilizzazione?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Babs94
-
Profilo Completo
Salve a tutti, ho avviato la vasca da una settimana. Dopo il primo giorno a 31 gradi, mi avete salvata dicendomi che la temperatura era troppo alta e l'ho abbassata tra i 27 e i 28. Noto però che la Ludwigia sta mostrando sempre più foglie con le punte rovinate, e l'Alternanthera sta sbiadendo ( complice sicuramente le poche ore di luce, adesso sono sulle 5h ). Inizio a fertilizzare? Anche perché le prime foglioline nuove sembra che le stiano mettendo..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
: () { :|:& }; :
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao @Babs94
Con poche ore di luce, inutile spingere l'acceleratore sulla fertilizzazione.
Inoltre, dopo una settimana le piante stanno facendo ambientamento. I mutamenti che vedi non è detto siano dovuto a carenze.
Ma vediamo alcune cose:
Con che acqua hai riempito? Se hai usata acqua di rete, potresti cercare le analisi online?
Che fondo hai?
Cosa avresti, nel caso per fertilizzare?
Hai i test, per misurare i valori?
Un conduttivimetro?
Inoltre, dopo una settimana le piante stanno facendo ambientamento. I mutamenti che vedi non è detto siano dovuto a carenze.
Ma vediamo alcune cose:
Con che acqua hai riempito? Se hai usata acqua di rete, potresti cercare le analisi online?
Che fondo hai?
Un conduttivimetro?
Posted with AF APP
- Babs94
-
Profilo Completo
Ho riempito la vasca per metà con l'acqua della seconda riga di questi valori E per metà con acqua di osmosi.Marta ha scritto: ↑Ciao @Babs94
Ma vediamo alcune cose:
Che fondo hai?
Un conduttivimetro?
Il fondo è sabbia scura inerte, niente substrato.
Devo ancora comprare fertilizzanti, infatti stavo valutando se fosse il caso.
I test che ho sono le classiche striscette della prodac, l'ultimo test di ieri da come valori cloro a 0, pH a 7.2, KH a a 6, GH a 8, NO2- a 0 e NO3- a 10.
Niente conduttivimetro, per ora, ma presto o tardi me ne devo prendere uno..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
: () { :|:& }; :