Neofita alle prese con il protocollo PMDD
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Ty1306
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
- Ty1306
-
Profilo Completo
@sa.piddu i test arriveranno in settimana, intanto ho trovato il nitrato di potassio questo va bene?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Perfetto!
Soluzione pronta...3, 2, 1...
Soluzione pronta...3, 2, 1...

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Ty1306
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
- Ty1306
-
Profilo Completo
Finalmente sono potuta andare alla posta a ritirarli, adesso cosa devo fare?
- Dandano
-
Profilo Completo
Giro di test e vediamo come procedere

Hai scoperto il nome della pianta che aveva iniziato a marcire?
A me sembra una Cryptocoryne e in quel caso il fatto che sia marcita potrebbe anche essere normale: le crypto infatti durante l'adattamento tendono a marcire per poi rinascere, questo fenomeno lo chiamano appunto "peste delle Cryptocoryne"

Aggiunto dopo 33 secondi:
Riesci anche a postare le analisi delle acque con cui hai riempito e con cui fai cambi e rabbocchi?
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Ty1306
-
Profilo Completo
Appena arrivo a casa provvedo subito coi test,nel frattempo la situazione in acquario è questa: delle anubias nane sono rimasti solo gli steli, la bacopa è sparita, la pianta messa peggio rispetto a tutte era l' Echinodorus (se non mi sbaglio il nome è questo) è rimasta in quella maniera, mentre quella che mi aveva regalato il negoziante ha perso un sacco di figlie peró anche se adesso sembra avere la crescita bloccata è verde e non ha nemmeno una foglia con qualche macchia gialla..
Come acqua io uso solo osmosi e oligoninerale (solitamente la levissima) della quale ho postato i valori qualche tempo fa in questo topic
Aggiunto dopo 3 minuti 16 secondi:
Aggiungo una cosa, di recente ho riallestito l'acquario (il ghiaietto azzurro non lo sopportavo più) e l'ho sistemato in modo da non dover più toccarlo, ho levato tutte le rocce inutili e le ho sostituite unicamente con quelle vulcaniche.
Magari era qualche oggetto a fare male alle piante?
Come acqua io uso solo osmosi e oligoninerale (solitamente la levissima) della quale ho postato i valori qualche tempo fa in questo topic
Aggiunto dopo 3 minuti 16 secondi:
Aggiungo una cosa, di recente ho riallestito l'acquario (il ghiaietto azzurro non lo sopportavo più) e l'ho sistemato in modo da non dover più toccarlo, ho levato tutte le rocce inutili e le ho sostituite unicamente con quelle vulcaniche.
Magari era qualche oggetto a fare male alle piante?
- Dandano
-
Profilo Completo
Riesci a postare una foto dell'etichetta della Levissima e dirmi con che proporzioni le usi così riusciamo a ricavarci qualche valore?

Con cosa rabbocchi?
Quando arrivi a casa aggiornaci anche con qualche foto, sia specifica delle singole piante che una panoramica

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll