NUOVA DOSE PMDD
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- angelo.musciacchio
-
Profilo Completo
NUOVA DOSE PMDD
Salve,
a distanza di una settimana dalla prima dose di PMDD (10ml nitrato di potassio - 10ml magnesio - 5ml micro) dovrei procedere all'inserimento della nuova dose di fertilizzazione nella mia vasca 100lt.
Stamattina ho fatto i test....
pH 6.8
KH 5
GH 10
NO3- 25
PO43- 0.5
NO2- 0
Di seguito qualche foto di come stanno le piante... se ho capito anche lontanamente come funziona, dovrei inserire i micro (non so in che quantità) e mi pare ci sia carenza di ferro... non so se con i NO3- già a 25 è giusto inserire potassio, che cmq nell'immediato mi alzerebbe anche i nitrati.
a distanza di una settimana dalla prima dose di PMDD (10ml nitrato di potassio - 10ml magnesio - 5ml micro) dovrei procedere all'inserimento della nuova dose di fertilizzazione nella mia vasca 100lt.
Stamattina ho fatto i test....
pH 6.8
KH 5
GH 10
NO3- 25
PO43- 0.5
NO2- 0
Di seguito qualche foto di come stanno le piante... se ho capito anche lontanamente come funziona, dovrei inserire i micro (non so in che quantità) e mi pare ci sia carenza di ferro... non so se con i NO3- già a 25 è giusto inserire potassio, che cmq nell'immediato mi alzerebbe anche i nitrati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
NUOVA DOSE PMDD
Il fatto che sia passata una settimana non implica che bisogna fertilizzare. Non c'è infatti alcuna cadenza da rispettare e, soprattutto, non sono da ripetere le dosi iniziali, che sono molto molto alte.
Hai una misura dei fosfati?
Hai una misura dei fosfati?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- angelo.musciacchio
-
Profilo Completo
NUOVA DOSE PMDD
Sì so che non c’è una cadenza,Ma qualche pianta mi sembrava sofferente... Fosfati stanno a 0,5. Come scritto nel post
- Diego
-
Profilo Completo
NUOVA DOSE PMDD
Mi sono sfuggiti 
Hai le analisi dell'acqua usata per riempire l'acquario (se hai usato acqua di rete)?

Hai le analisi dell'acqua usata per riempire l'acquario (se hai usato acqua di rete)?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- angelo.musciacchio
-
Profilo Completo
NUOVA DOSE PMDD
L’acquario gira ormai da un anno... ultimo cambio fatto settimana scorsa con 25 lt di acqua RO E 15 di rubinetto con quest valori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
NUOVA DOSE PMDD
Prova con ferro e un altro po' di magnesio.
- angelo.musciacchio
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
NUOVA DOSE PMDD
Micro ne hai già una vagonata dalla prima somministrazione.
Magnesio mettine altri 10 ml. Ferro ad arrossamento, se hai l'S5 (o altro chelato EDDHA).
Magnesio mettine altri 10 ml. Ferro ad arrossamento, se hai l'S5 (o altro chelato EDDHA).
- angelo.musciacchio
-
Profilo Completo
NUOVA DOSE PMDD
perfetto.. si ho l's5! per i micro ok e per il magnesio anche!!! in attesa che mi arrivi anche il conduttivimetro...