La vasca come detto è un 60l netti circa ed è allestita da circa 4 settimane, qualche dettaglio:
-Riempita con acqua di rete ( allego le analisi)
-fondo fertile+ghiaino tetra (completesubstrate+activesubstrate)
-filtro esterno tetra ex 600plus
- NO CO2
-plafoniera LED 7000k e sono arrivato a 7h di luce( aumento mezz'ora a sett come consigliato)
-no attivatori Batteri o altro, sto immettendo del cibo a giorni alterni come consigliato.
Problemi:
Sto cercando di capire innanzitutto i nomi delle piante che sono presenti che purtroppo sono andato a sentimento e gusto nell'acquisto, ma purtroppo non ero a conoscenza di questo forum e di persone disposte ad aiutare gli ignoranti come me

Al momento non ho fatto tagli con acqua demineralizzata o cambi perché così mi è stato consigliato fino a fine maturazione.
L'unico fertilizzante usato è stato quello liquido in foto in dose minime anche se mi è stato consigliato di aumentarne il quantitativo....
Dalla foto noterete che le piante non stanno messe affatto bene ed è evidente che ci sono carenze e per questo HO BISOGNO DI VOI!! L'intento è di inserire un Betta un domani e magari qualche altro compagno ma con calma...non ho fretta e finché non sistemo la situazione con le piante e fin quando non imparo a gestirle eviterei morti in vasca....anche perché sono un po' deluso nel vederle così rovinatè quando appena inserite invece erano uno spettacolo della natura

Premetto che ho letto molti articoli sulla fertilizzazione e protocollo pmdd, entro mercoledì arriva tutto il materiale ma nel mentre chiedo a voi pareri e tutto perché adesso non sò cosa fare

Non date per scontato nulla perché ammetto la mia ignoranza...
I primi dati di due gg fa
pH 7,5
GH 16
KH 11
NO2- 0
NO3- 10/25 non era completamente 10 ma ci si avvicinava di molto.
Conduttivometro mi arriva domani