Nuovo acquario! ! Aiuto fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Matteoberardi
star3

Messaggio di Matteoberardi » 30/06/2019, 8:01

Buon giorno a tutti sono Matteo e sono un felice possessore di un acquario da 70lordi /60netti circa. Partendo dalle base, sono un totale neofita ed è il mio primo acquario quindi sono consapevole che questa è una passione che richiede anni, ma per fortuna tempo e dedizione ne ho molta. Sto cercando di studiare il più possibile ma un particolare grazie va a tutti quelli che in questo forum mi hanno aiutato dall'inizio in fase di maturazione e tutto con preziosi consigli e articoli su cui studiare.Quindi perdonate errori di terminologia,mancanze o altro...sono qui per imparare da voi esperti ^:)^
La vasca come detto è un 60l netti circa ed è allestita da circa 4 settimane, qualche dettaglio:
-Riempita con acqua di rete ( allego le analisi)
-fondo fertile+ghiaino tetra (completesubstrate+activesubstrate)
-filtro esterno tetra ex 600plus
- NO CO2
-plafoniera LED 7000k e sono arrivato a 7h di luce( aumento mezz'ora a sett come consigliato)
-no attivatori Batteri o altro, sto immettendo del cibo a giorni alterni come consigliato.

Problemi:
Sto cercando di capire innanzitutto i nomi delle piante che sono presenti che purtroppo sono andato a sentimento e gusto nell'acquisto, ma purtroppo non ero a conoscenza di questo forum e di persone disposte ad aiutare gli ignoranti come me :D quindi se nelle foto qualcuno le riconosce sarei grato se le esponesse in modo da studiarle e colmare le mancanze.
Al momento non ho fatto tagli con acqua demineralizzata o cambi perché così mi è stato consigliato fino a fine maturazione.

L'unico fertilizzante usato è stato quello liquido in foto in dose minime anche se mi è stato consigliato di aumentarne il quantitativo....