Nuovo acquario, fertilizzazione pmdd
Moderatori: Certcertsin, Rindez, Marta
- Zira
-
Profilo Completo
@Marta vado a comprarli oggi, cosa dovrei fare ?
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Semplicissimo: prendi un bicchiere e ci metti dell'acqua della vasca. Misura la conducibilità e scrivitela. Poi ci metti un pezzo di Stick e metti il bicchiere al buio.
Dopo 24 ore misura la conducibilità e vediamo quanto ha rilasciato lo Stick.
Senza toccarlo, una volta in acqua, controlla se perde la forma, se si gonfia, se si spappola, scolorisce ecc... Sono tutti indici della sua velocità di rilascio.
Un buon Stick deve avere un lento rilascio, ma non eterno, altrimenti le piante fanno a tempo a morì

Posted with AF APP
- Zira
-
Profilo Completo
@Marta prima dello stick 278 di conducibilita adesso siamo a 1100 più mi avvicino con il conduttivimetro più si alza,magari ne ho messo troppo nel bicchiere. Si e leggermente gonfiato, ma e rimasto intatto. Metto la foto del prima e dopo.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
non non è questione di troppo o troppo poco. È lo Stick che rilascia.
È normale che sia così alta la conducibilità. L'acqua nel bicchiere è poca e il pezzo di Stick grande, in proporzione.
Ma a noi interessa a solo sapere se lo Stick rilascia bene e direi di sì.
Ti consiglio di svuotare il bicchiere in un vaso con i fiori, così non andrà sprecato.
Posted with AF APP
- Zira
-
Profilo Completo
@Marta e passata una settimana, le piante parte qualche perdita di foglie , che e normale, tutto apposto. Tranne la Montecarlo la vedo un po sofferente. I legni hanno iniziato a fare muffa ma anche quello credo sia normale.
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
- Zira
-
Profilo Completo
@Marta sembra che non riesca ad ambientare
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Zira
-
Profilo Completo
@Marta dopo 8 oggi ho misurato KH 8 e GH 10 conducibilita 300, sono saliti di 3 , 2 , 100 punti. Aspetto ancora una settimana ed inizio a fertilizzare, le piante le vedo bloccate dopo una leggera crescita, tranne una che sta crescendo bene, allego la foto. Per il resto muffa sui legni e un po in giro e qualche spruzzo di alghe ma poca roba.
Buona Pasqua
Buona Pasqua
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
strano
Sei a quasi due settimane di avvio, più o meno, giusto? Il fotoperiodo di quante ore è?
Eroghi già la CO2? Nel qual caso misura pure il pH.
Posted with AF APP
- Zira
-
Profilo Completo
@Marta mi hanno venduto la ghiaia per non calcarea invece lo è , devo smantellare tutto e rifare
Posted with AF APP