Nuovo allestimento
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Marcoaltair93
-
Profilo Completo
Nuovo allestimento
Buonasera a tutti, ho da poco avviato questo 45 litri, sarà una settimana circa, ho messo come fondo fertile quello della jbl Aqua Basis plus con mischiato del jbl florapol e il tutto coperto da un ghiaino inerte misto. Ho messo delle piante che avevo recuperato da un vecchio acquario purtroppo non riuscito, sono delle hydrocotyle verticillata e la leucocephala, un echinodorus ( penso
) e una piantina che mi sono ritrovato nel pacco del sito dove ho preso le hydrocotyle. Dite di iniziare a fertilizzare con il jbl ferropol 7 e il ferropol 24 che erano in confezione o aspetto?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Nuovo allestimento
Ciao Marco
direi che è presto, soprattutto avendo fondo fertile, ma sentiamo cosa dicono i ragazzi in Fertilizzazione
sposto la tua discussione da loro

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Marcoaltair93
-
Profilo Completo
Nuovo allestimento
Grazie mille, mi sono dimenticato, ci sono due piccoli LED da circa 14 watt a luce bianca, sono i twin LED della blubios
- Ilsandro
-
Profilo Completo
Nuovo allestimento
Meglio aspettare almeno 7-10 giorni. Poi vedere come hanno risposto le piante al nuovo habitat e fare un bel giro di test

Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Nuovo allestimento
Buongiorno e benvenuto!
Aggiunto dopo 3 minuti 56 secondi:
Io a colpo d occhio la prima cosa che farei in questa vasca è mettere piante. ..
Sarò monotematico ,ma ad esempio una bella Limnophila sessiliflora ed heterophylla la prenderei..
È rapida ,Facile da reperire,sarà un ottima alleata..se non ti piace anche altre ..
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Aggiunto dopo 48 secondi:
Se ti va mettili anche nel profilo.
Aggiunto dopo 2 minuti 18 secondi:
Da già che non dobbiamo fare nulla ,con che acqua hai riempito la vasca?
Quante ore di luce dai al giorno?
Che pesci metterai?
Aggiunto dopo 3 minuti 56 secondi:
Io a colpo d occhio la prima cosa che farei in questa vasca è mettere piante. ..
Sarò monotematico ,ma ad esempio una bella Limnophila sessiliflora ed heterophylla la prenderei..
È rapida ,Facile da reperire,sarà un ottima alleata..se non ti piace anche altre ..
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Quoto ,fertilizzare adesso sarebbe dare pappa solo alle alghe ,le piante devono ambientarsi e poi con calma inizierai a sfamarle..
Aggiunto dopo 48 secondi:
In totale quanti lumen hai?Marcoaltair93 ha scritto: ↑09/04/2021, 22:11Grazie mille, mi sono dimenticato, ci sono due piccoli LED da circa 14 watt a luce bianca, sono i twin LED della blubios
Se ti va mettili anche nel profilo.
Aggiunto dopo 2 minuti 18 secondi:
Da già che non dobbiamo fare nulla ,con che acqua hai riempito la vasca?
Quante ore di luce dai al giorno?
Che pesci metterai?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Marcoaltair93
-
Profilo Completo
Nuovo allestimento
I lumen purtroppo non sono segnati.. l’acquario l’ho riempito con osmosi reintegrata con i sali e la luce gli do dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 21. Per i pesci non ci ho ancora pensato.. prima volevo piantumarla per bene