Nuovo protocollo fertilizzazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Nzr
-
Profilo Completo
Allora ragazzi... dopo il problema bba
alghe-e-cianobatteri-f20/alghe-t55236.html
E dopo aver fatto la pulizia, le piante come la zosterifolia ha iniziato a mettere nuove foglie Ma visto il colore.. ha fame di potassio?
Poi la sessiliflora sembra mettere nuovi apici di diverso colore dagli altri che si stanno letteralmente sciogliendo Posso fare qualcosa in più?
La rotaia invece ha resistito un po di più... ma le foglie sul semi trasparente.. e altre foglie tendenti al giallo... Cosa consigliate? Pmdd? Altro commerciale?
Grazie
alghe-e-cianobatteri-f20/alghe-t55236.html
E dopo aver fatto la pulizia, le piante come la zosterifolia ha iniziato a mettere nuove foglie Ma visto il colore.. ha fame di potassio?
Poi la sessiliflora sembra mettere nuovi apici di diverso colore dagli altri che si stanno letteralmente sciogliendo Posso fare qualcosa in più?
La rotaia invece ha resistito un po di più... ma le foglie sul semi trasparente.. e altre foglie tendenti al giallo... Cosa consigliate? Pmdd? Altro commerciale?
Grazie
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Il top sarebbe il PMDD ovviamente...

Come e con cosa hai fertilizzato fino ad ora?
Cos'hai a disposizione?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Nzr
-
Profilo Completo
Ho nk 13-46 50gr in 250ml di acqua
30 g di solfato di magnesio In 100ml
Rinverdente sprint Flortis
1 busta di ferro cifo da 10g in 500ml di acqua sempre demineralizzata
0.15 0.2 fissi di rinverdente ogni settimana
Ferro dosato 4 volte in 3 mesi 0,7ml ogni volta
Potassio e magnesio come in figura Conducibilità sempre ferma tra 585 e 620... dimmi @GiuseppeA... ho esagerato?? Come procedo? Grazie
30 g di solfato di magnesio In 100ml
Rinverdente sprint Flortis
1 busta di ferro cifo da 10g in 500ml di acqua sempre demineralizzata
0.15 0.2 fissi di rinverdente ogni settimana
Ferro dosato 4 volte in 3 mesi 0,7ml ogni volta
Potassio e magnesio come in figura Conducibilità sempre ferma tra 585 e 620... dimmi @GiuseppeA... ho esagerato?? Come procedo? Grazie

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Direi che con il rinverdenti ci hai dato dentro 
Hai modo di misurare i fosfati?
Ci dai un giro di test completo

Hai modo di misurare i fosfati?
Ci dai un giro di test completo

- Nzr
-
Profilo Completo
Allora piccola novità... le piante rapide si sono sciolte completamente... ho lasciato giusto gli steli più duri della rotaia, sperando inizi a mettere nuove foglie, la sessiliflora ha fatto 3 apici microscopici che ho rimesso sul fondo, il resto ho fatto che buttare via tutto... domani giro di test, e vediamo il da farsi... da qualche parte avevo letto che i micro non dovevano mai essere sospesi... va tutto al bisogno quindi? Già abbiamo un possibile sospetto per le alghe??
Aggiunto dopo 31 secondi:
Ah no al momento i fosfati no, spero al più presto
Aggiunto dopo 31 secondi:
Ah no al momento i fosfati no, spero al più presto
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Esatto..tutto al bisogno

Non ho capito...

Ecco..questo test è molto utile..una sua carenza bocca tutto ed è difficile da capire.

- Nzr
-
Profilo Completo
Scusami... ho avuto un problemino con le alghe....
Ma giusto dopo 5 giorni, ieri le ho tolte quasi tutte xke si sono sciolte.. provo a ripartire col pmdd oggi dopo i test, e mi procuro i fosfati.... un eccesso di fosfati + micro abbondanti = bba?
Avevo in mente altre piante.. posso aggiungere luce? O meglio stabilizzare questa situazione e poi aggiungere in seguito?
Per risolvere ho lavato tutto sotto acqua corrente aiutato dall'acqua ossigenata..Ma giusto dopo 5 giorni, ieri le ho tolte quasi tutte xke si sono sciolte.. provo a ripartire col pmdd oggi dopo i test, e mi procuro i fosfati.... un eccesso di fosfati + micro abbondanti = bba?
Avevo in mente altre piante.. posso aggiungere luce? O meglio stabilizzare questa situazione e poi aggiungere in seguito?
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Non è detto..ma può essere
Il top sarebbe aggiungere piante, luce, CO2 e tutto quello che si vuole e poi partire...cambiare in corsa è possibile, certamente, ma si devono avere delle accortezze.
Quindi se hai in mente di fare modifiche alla luce vai, poi aggiungiamo le piante nuove e si riparte.
Altrimenti aggiungi solo le piante e andiamo avanti così.
Decidi tu

- Nzr
-
Profilo Completo
Allora e impazzita la CO2... ph6,3... può essere errore del phmetro? Appena ritarato!
Cmq...
NO2- 0
NO3- sempre 100-250
Ph6,3
KH 6
GH 8...
Ho fatto che fertilizzare
0,1 Micro
0,5 potassio
0,5 magnesio
Quanto tempo mi do @GiuseppeA prima di smantellare tutto e ricominciare? ^:)^ sempre grazie!

Cmq...
NO2- 0
NO3- sempre 100-250
Ph6,3
KH 6
GH 8...
Ho fatto che fertilizzare
0,1 Micro
0,5 potassio
0,5 magnesio
Quanto tempo mi do @GiuseppeA prima di smantellare tutto e ricominciare? ^:)^ sempre grazie!
Posted with AF APP
- Nzr
-
Profilo Completo
Rifatto i test stamattina... pH 6,9 KH 5,5... almeno la situazione pH e rientrata... con quel livello di CO2 il barbo tigre non l'ho mica visto sofferente... possibile?
Posted with AF APP