Salve a tutti. Avrei intenzione di partire con il protocollo di fertilizzazione pmdd tra qualche giorno(sto aspettando che arrivino tutti i composti.non facili da trovare)nel frattempo vi mostro i risultati delle analisi che ho effettuato ieri dopo aver cambiato 15 litri di acqua di rubinetto con osmosizzata e inserito i primi pescetti ( 4 barbi tigre).la vasca è da circa 60 LT.con impianto CO2 con 6 bolle al minuto E avviata da circa 20 giorni.sono uscito dal picco dei nitriti una settimana fa. Flora: hygrophila corimbosa e compact anubias batteri e Cryptocoryne petchili e qualche accenno di montecarlo
Ph6.5
Kh4
NO2- 0.02
NO3- 4
Fe 0(o per lo meno così basso da non essere misurabile)
GH 2.2
Ec 375
CO2 tra i 24 e 30(calcolo effettuato incrociando i valori di pH e KH sulla tabella ) test a reagenti jbl.ho visto che le piante non sono tanto in forma.allego foto.dagli articoli letti sul forum sembrerebbero avere carenza di magnesio.chiedo aiuto a voi
È ora di fertilizzare?
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- Emiliano10
-
Profilo Completo
È ora di fertilizzare?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
È ora di fertilizzare?
Mancano i valori dei fosfati....... PO43-:Emiliano10 ha scritto: ↑12/11/2023, 15:49Ph6.5.................
Kh4...................
NO2- 0.02
NO3- 4.......................NO3-:5 Min...... NO3-:10 Max
Fe 0(o per lo meno così basso da non essere misurabile)..........Il ferro deve stare a FE:0,1/0,2
GH 2.2......................GH:8 per aumentare il GH devi usare i sali GH+
Ec 375
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Emiliano10
-
Profilo Completo
È ora di fertilizzare?
Per quanto riguarda i fosfati non ho il test(lo devo prendere)per alzare quei parametri bassi di NO3- e GH non basterebbe aggiungere magnesio e potassio?
Aggiunto dopo 57 secondi:
Ferro:aggiungo ferro chelato fino a colorazione rossiccia dell' acqua
Aggiunto dopo 57 secondi:
Ferro:aggiungo ferro chelato fino a colorazione rossiccia dell' acqua
Posted with AF APP