Tsar, il suo Ceratophyllum è galleggiante.Tsar ha scritto:mi sembra strano che tu sia andato in carenza di ferro con quelle piante...
Anche se la luce sembra pochina, lui sta vicinissimo alle lampade.
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
Tsar, il suo Ceratophyllum è galleggiante.Tsar ha scritto:mi sembra strano che tu sia andato in carenza di ferro con quelle piante...
Sisì l'ho capito dopo.Rox ha scritto:Tsar, il suo Ceratophyllum è galleggiante.
Anche se la luce sembra pochina, lui sta vicinissimo alle lampade.
Certo, la conducibilità aumenterà nell'immediato. Ma poi diminuirà progressivamente fino ad arrivare ad un valore prossimo a quello immediatamente precedente alla fertilizzazione.tosodj ha scritto:Tsar io intendevo che la conducibilità dovrebbe aumentare con il potassio non diminuire...sbaglio io?
Non so se ho capito male, ma mi sembra che Tosodj voglia usare il metodo dell'arrossamento, per regolarsi.Tsar ha scritto:Io ci andrei comunque cauto con il ferro
Tsar ho rimisurato ora la conducibilità: ho fertilizzato il 7 dicembre.Tsar ha scritto: Certo, la conducibilità aumenterà nell'immediato. Ma poi diminuirà progressivamente fino ad arrivare ad un valore prossimo a quello immediatamente precedente alla fertilizzazione.
Se invece resta stabile su di un valore sensibilmente maggiore significa che ne hai dosato troppo. Al contrario, può addirittura capitare che la conducibilità scenda a valori inferiori a quelli di partenza. In quel caso significa che c'era un eccesso in acqua degli altri elementi che hai smaltito con quel quantitativo maggiorato di potassio.
E' troppo presto per una verifica, la fertilizzazione che hai fatto dovrebbe essere abbastanza per una settimana. Continua a monitorare la situazione e vediamo quale valore avrai il 14.tosodj ha scritto:Tsar ho rimisurato ora la conducibilità: ho fertilizzato il 7 dicembre.
Ho immerso il conduttivimetro ed atteso circa 1 minuto...la conducibilità è ora a circa 738. In precedenza 650...troppo potassio come dicevi ?
Oppure, che devi variare la composizione perché potresti essere carente di qualche elemento.tosodj ha scritto:deduco che devo scendere coi ml...corretto?
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti