Parliamo del rinverdente in fase sperimentale?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: Parliamo del rinverdente in fase sperimentale?

Messaggio di cuttlebone » 02/03/2017, 7:04

Rilla1972 ha scritto:E un'altro moderatore risponde :

Dopo ripetute sperimentazioni, siamo arrivati alla conclusione, più o meno univoca, che le somministrazioni sia meglio eseguirle con cadenze settimanali
Questa affermazione, evidentemente travisata e/o strumentalizzata, mi suona molto familiare...
Stavo per risponderti ma Vittorio mi ha anticipato:
cicerchia80 ha scritto: A dosare una volta a settimana forse ci siamo arrivati per un semplice motivo....perchè le reazioni non si vedono da oggi a domani,quindi resta più facile seguire facendo affermazioni tipo ci aggiorniamo la settimana prossima...da li a dosiamo una volta a settimana la trasposizione è facile

Rilla1972
star3

Messaggio di Rilla1972 » 02/03/2017, 9:08

Ragazzi chiariamo una cosa.
Il mio post era solo x rispondere a giampy77.
Non voglio e non è mia intenzione offendere nessuno e non capisco che motivo avrei x farlo
Ho un acquario grazie ai consigli che ho ricevuto da voi tutti e non ho mai perso occasione x ringraziare x questi
Non ho fatto nomi e non ne farò ma quello da me riportato è scritto, non mi sono inventato nulla e se fate una ricerca come l'ho fatta io ne troverete tantissimi che dicono la stessa identica cosa
C'è il mex di un utente che a causa di gda voleva interrompere la somministrazione del rinverdente.
Un moderatore (e siamo a 3 diversi) gli ha risposto che la somministrazione del rinverdente non si interrompe MAI, ma al massimo di diminuire la dose fino a trovare la quadratura del cerchio e cioè niente gda.
E non sto parlando del ns che non era neanche un'idea a quei tempi ma del classico commerciale
@cuttlebone non so se il mex era il tuo, non provo nessun gusto a sputtanare gratuitamente un altro utente simpatico o meno che sia, l'ho trovato e riportato. E ce ne sono molti altri nel forum
Non ho estrapolato nulla e soprattutto cosa e xkè dovrei strumentalizzare? Cosa ci guadagnerei? Faccio anche io parte di questo gruppo e non sono autolesionista.
Ribadisco che ho solo da ringraziare tutti i presenti su questo forum x l'aiuto che mi avete sempre dato.
Poi che non voglia nascondere la testa sotto la sabbia è un altro discorso
Ho letto che @cicerchia80 x stemperare ha fatto un pò di pulizia. Non so il contenuto dei mex eliminati ma vi ricordo che io nei miei interventi non ho offeso nessuno è mai e ripeto mai mi permetterei di farlo.
Ci stiamo confrontando, non ho inventato nulla e non permetto a nessuno di impacchettarmi facendomi passare x contapalle o cospiratore.........tutto è scritto!!!
P.S. non sono l'unico ad aver trovato mex dove viene detto che il rinverdente si dosa settimanalmente senza interruzioni
Grazie a tutti........

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 02/03/2017, 10:19

Rilla, quando sarai moderatore, un giorno, ti accorgerai che non è così semplice. ;)
Ogni giorno ti arriva gente che chiede come fertilizzare, e tu cerchi di spiegargli come si capisce il ferro, il potassio, il magnesio, secondo il pH, la temperatura, il colore delle foglie, gli internodi... ecc. ecc.

Dopo due pagine di messaggi, quando credi di esserci riuscito, ti arriva una bella domanda: :-!!!
  • - Ok, ho capito tutto. Ma in conclusione...
    ...Quanto potassio ci devo mettere a settimana?
~x( ~x( ~x(
A quel punto, molti rinunciano; ti danno un valore "settimanale" indicativo, per iniziare, sperando che con il tempo e l'esperienza tu capisca da solo.
Del resto, quasi tutti sono abituati all'intervento "da calendario", quando arrivano qui.
Non si può pretendere che capiscano in due giorni, dopo anni di istruzioni da foglietto.

P.S.
Chiedo scusa per l'OT, ma l'ho innescato io e mi sentivo in colpa. :-??
Rilla, se questa spiegazione non ti basta, ti chiedo di aprire un altro topic.
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio (totale 3):
Sini (02/03/2017, 10:24) • Daniela (02/03/2017, 10:41) • Rob75 (07/03/2017, 22:06)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 02/03/2017, 10:24

Preciso, grazie Rox.
Questi utenti hanno ringraziato Sini per il messaggio:
Daniela (02/03/2017, 10:41)
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 02/03/2017, 10:49

Non vuoi essere polemico ok, però fai classificazione di rinverdente: il nostro, il vecchio ecc. ecc. vedi, gia questo serve a creare rotture e divisioni.

Io non sono né a favore ne contro a questo nuovo tipo di fertilizzante, posso dire incuriosito e quasi sicuramente lo proverò, ma ripeto sono stati usati post dal tono arrogante che non mi sono piaciuti, a che scopo ancora devo capirlo.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Rilla1972
star3

Messaggio di Rilla1972 » 02/03/2017, 11:27

Rox tu non hai innescato nulla. Io ho fatto una affermazione sbagliata su di te, mi hai corretto e dato un'informazione in cui ero deficitario, ho capito, ringraziato e chiesto scusa.
Credimi che apprezzo il lavoro svolto dai moderatori (non tutti) e so non essere facile dar retta a tutti, l'esempio che hai fatto calza a pennello e potrei essere tra quelli.
Discorso chiuso
Giampy77 ho dovuto fare distinzioni e specificare dei 2 differenti rinverdente x cercare di essere il più preciso possibile.
Io ho usato toni arroganti? Io ho riportato quanto letto. In un tuo post ho anche ringraziato ma visto che a mio modesto parere l'arrogante e il saccente lo stai facendo tu l'unica soluzione è che tu mi ignori come io farò con te. Staremo meglio entrambi

Siccome mi ritengo una persona intelligente non aggiungerò altro come suggeritomi anche da Rox di cui ho stima assieme a tutti gli altri.

Moderatori e tutti continuate a tener vivo questo fantastico forum, troverete in me una persona sempre pronta a ringraziare x gli aiuti ricevuti e a chiedere scusa quando sbaglierò o non capirò

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 02/03/2017, 11:35

perché ho detto questo
giampy77 ha scritto:ma ripeto sono stati usati post dal tono arrogante
E oltretutto non riferito singolarmente a te, ma a tutta la storia, sarei arrogante e seccante? :-?
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 02/03/2017, 11:42

Rilla1972 ha scritto: non so se il mex era il tuo, non provo nessun gusto a sputtanare gratuitamente un altro utente simpatico o meno che sia, l'ho trovato e riportato.
Non lo so, ma mi sembrava troppo familiare e, in ogni caso, lo riconosco come mio, almeno nelle intenzioni.
Tanto è vero che l'ho confermato, così come ne sono a tutt'oggi convinto.
Rilla1972 ha scritto:Non ho estrapolato nulla
Rilla, io non me la sono mica presa... ma l'hai fatto, magari in buona fede (quella è sempre presupposta), così come lo si fa con ogni citazione.
Una parola da una frase, una frase da un post, un post da un topic, sono e rimangono estrapolazioni per la cui corretta (ed autentica, nel senso di attribuibile all'autore) interpretazione non si può prescindere dal contesto (e dal momento storico) in cui sono state scritte.
Percepisco una deriva che non mi piace.... :-??

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 02/03/2017, 14:21

Rilla..le cose che ho pulito erano diverse.....non erano tutte rivolte a te,si era ripartiti a fare una gara a chi ce l'ha più grosso e non è questo che aveva chiesto l'autore del topic...

Topic chiuso
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio (totale 3):
Steinoff (02/03/2017, 14:47) • alessio0504 (02/03/2017, 17:51) • Rob75 (07/03/2017, 22:08)
Stand by

Bloccato