Pastiglie Dennerle e manado.

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

Bloccato
darioc
Ex-moderatore

Pastiglie Dennerle e manado.

Messaggio di darioc » 04/01/2017, 13:22

Sto progettando un nuovo allestimento con piante piuttosto esigenti che si nutrono anche per via radicale. Leggevo da Iannella che lui per quelle specie consiglia fondi fertilizzati molto carichi oltre a una buona fertilizzazione in colonna, ma io vorrei tenere il manado e continuare a fare pochi cambi. Quante pastiglie Dennerle potrei usare prima di avere problemi? Eventualmente posso tagliarle in quarto hanno un qualche rivestimento?
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Diego
star3

Re: Pastiglie Dennerle e manado.

Messaggio di Diego » 04/01/2017, 14:28

Intendi le Dennerle Power Tabs? Durano un anno, a detta del produttore, e se le rompi si sciolgono prima.
Il Manado è drenante, dunque rischi di trovarti in colonna il rilascio delle pastiglie.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 04/01/2017, 23:44

Però devo ertilizzare se voglio pratino e Ludwigia inclinata...
La mia domanda si riferiva essenzialmente a quanto posso interrare prima che quel rilascio in colonna crei problemi...
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 04/01/2017, 23:49

darioc ha scritto:Però devo ertilizzare se voglio pratino e Ludwigia inclinata...
La mia domanda si riferiva essenzialmente a quanto posso interrare prima che quel rilascio in colonna crei problemi...
qualcuno di noi ci passó i guai con l'Akadama,ma non ricordo chi...forse @Specy
Stand by

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 04/01/2017, 23:54

Si, ma lui ne ha interrato una scatola intera. Le mie però non sono neanche Power tabs come le sue... ora guardo cosa sono.

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 04/01/2017, 23:55

Dennerle starter tabs

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 06/01/2017, 8:56

Dario in teoria con il Manado ci possiamo permettere di fertilizzare solo in colonna in quanto i nutrienti raggiungono comunque le radici.
Guarda ..io ho il pratino, e per fertilizzarlo in maniera omogenea bisogna interrare non poche tabs, 'che comunque rilasciano sostanze.
Magari potresti iniziare a piccoli passi mettendo mezza pastiglia sotto la Ludwigia e vedere che succede. :)
:-*
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 06/01/2017, 13:50

Del profilo non ho quasi più nulla...

Purtroppo certe piante con la sola fertilizzazione non crescono bene... Parlo di cose come ludwigia inclinata, hemianthus....

Bloccato