pearling e CO2
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Phil
-
Profilo Completo
pearling e CO2
Nella mia vasca che ho da un anno, ho piante che crescono parecchio e anche rigogliose, non ho mai usato CO2 e ho fertilizzato solamente nei primi mesi, poi non mi è sembrato più necessario vista la crescita. Sono iniziati a sorgermi dei dubbi parlando con altri amici appassionati. Non ho mai fatto caso al pearling sulle piante, e non ho mai erogato CO2. La CO2 erogata è necessaria per la produzione di ossigeno o se i miei animali producono abbastanza "scarti" e i batteri funzionano bene, ho comunque una buona produzione di ossigeno? Non ho poi molto capito la discussione sui tannini e pearling, io spesso ho foglie di catappa in vasca, riducono la presenza di ossigeno? Grazie a chimi farà chiarezza, sono un po confuso su questo argomento
- Marta
-
Profilo Completo
pearling e CO2
Buongiorno @Phil
La CO2 non fa produrre ossigeno. Le piante lo producono da sole durante la fotosintesi.
Il pearling è un fenomeno che si osserva sotto certe condizioni ma non è assolutamente necessario per la salute della vasca.
Se i tuoi pesci stanno bene, non c'è di che preoccuparsi.
La CO2 non fa produrre ossigeno. Le piante lo producono da sole durante la fotosintesi.
Il pearling è un fenomeno che si osserva sotto certe condizioni ma non è assolutamente necessario per la salute della vasca.
Se i tuoi pesci stanno bene, non c'è di che preoccuparsi.
Posted with AF APP