Piante bloccate
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- pietromoscow
-
Profilo Completo
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Piante bloccate
Anch'io penso che in vasca probabilmente hai troppo potassio.
Con cambi e galleggianti ripulisci l'acqua.
Con cambi e galleggianti ripulisci l'acqua.
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- Marco2
-
Profilo Completo
- Marco2
-
Profilo Completo
Piante bloccate
Ragazzi forse ci sono piccole novità? Aiutatemi a capire.
Nel dubbio che il problema fosse nella lampada, e comunque ha già un anno, la settimana scorsa avevo cambiato due tubi LED e ieri altri due. Ieri sera ho visto un pearling meraviglioso che da tempo non vedevo, e oggi all'accensione delle luci ho notato forse, o forse è la speranza :-D, gli apici della rotala orange e della macrandra leggermente piu' colorati. La vedete anche voi questa piccola differenza?
Dovrei cambiarne altri due, e aggiungerne due per completarla, e sono tubi dei cinesi che ho usato sulla vecchia vasca con belle soddisfazioni. Cosa ne pensate?
Nel dubbio che il problema fosse nella lampada, e comunque ha già un anno, la settimana scorsa avevo cambiato due tubi LED e ieri altri due. Ieri sera ho visto un pearling meraviglioso che da tempo non vedevo, e oggi all'accensione delle luci ho notato forse, o forse è la speranza :-D, gli apici della rotala orange e della macrandra leggermente piu' colorati. La vedete anche voi questa piccola differenza?
Dovrei cambiarne altri due, e aggiungerne due per completarla, e sono tubi dei cinesi che ho usato sulla vecchia vasca con belle soddisfazioni. Cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Piante bloccate
Penso che non devi avere fretta, controlla che succede i prossimi giorni, se devi cambiare altre lampade fallo e poi facci sapere 

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Marco2
-
Profilo Completo
Piante bloccate
No non è questione di fretta, assolutamente, cerco di capire se effettivamente c’è della differenza o se io sono “confuso” dalla situazione
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Piante bloccate
Lo vedrai appunto tra qualche giorno 
Con le piante bisogna sempre ragionare in settimane

Con le piante bisogna sempre ragionare in settimane
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Marco2
-
Profilo Completo
Piante bloccate
Dopo una settimana dal cambio di alcune lampade, sono arrivato ad una conclusione. Rileggendo i fertilizzanti Masterline, c’è stato un mio grosso errore ad aumentare le dosi e aggiungere il potassio. Questo però sicuramente è dovuto al fatto che la luce non aiutava le piante ad assimilare i fertilizzanti scambiando la cosa per “carenza “ di nutrienti. Dopo il cambio di alcuni tubi LED c’è un netto miglioramento rispetto a prima. A questo punto mi resta da decidere se continuare con questi tubi LED che sto usando ora e accontentarmi, o passare ad una plafoniera più performante. Grazie a tutti per i vostri consigli