Piante bloccate
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Ale13
-
Profilo Completo
Piante bloccate
Buonasera,la vasca è stata allestita 2 settimane fa, come fondo ho akadama 'vecchia' (circa 2 anni) con sotto lapillo vulcanico, dopo l allestimento le piante davano segni di adattamento e crescita discreti, oggi in pausa pranzo le ho viste abbastanza patite allora ho fatto 2 test veloci nitrati e fosfati ed erano a 0 quindi per tamponare ho messo in infusione 3 stick Npk...dite che è il caso di iniziare a fertizzare seriamente? Dimenticavo al momento in vasca non ho fauna quindi ho un carico organico quasi pari a zero.
Aggiunto dopo 57 secondi:
@Daniela @sa.piddu @Dandano
Aggiunto dopo 57 secondi:
@Daniela @sa.piddu @Dandano
- Dandano
-
Profilo Completo
Piante bloccate
Ciao Ale
Purtroppo ci stai dando veramente pochi elementi per aiutarti
Prova a mettere qualche foto delle piante, tutti i valori che hai a disposizione e a completare il profilo, così vediamo se possiamo esserti d'aiuto

Purtroppo ci stai dando veramente pochi elementi per aiutarti

Prova a mettere qualche foto delle piante, tutti i valori che hai a disposizione e a completare il profilo, così vediamo se possiamo esserti d'aiuto

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Ale13
-
Profilo Completo
Piante bloccate
@Dandano hai ragione...allora vasca da 180litri lordi (netti circa 155)fondo akadama illuminazione 2 t8 da 30w e 2 t5 da 39w fotoperiodo sono a 7 ore totali t8 (7 ore) t5 (2 ore su 7), erogo CO2 circa 1 bolla al secondo
- Dandano
-
Profilo Completo
Piante bloccate
Come mai?

E le piante?

Vogliamo vederle

Elencale anche nel profilo quando riesci così in futuro sarà anche più facile aiutarti

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Ale13
-
Profilo Completo
Piante bloccate
Allego foto panoramica del 16 settembre una solo t8 l altra con t8+t5
Aggiunto dopo 5 minuti 58 secondi:
@Dandano sono partito a fotoperiodo ridotto e man mano sto salendo...per le piante non le ho segnate perché molte mi sono arrivate in forma emersa e quindi sto aspettando di capirci bene anche io..e poi perché mancano ancora alcune piante...sono consapevole che molte sono bruttarelle per via dell' adattamento...le foto in dettaglio delle piante le ho fatte adesso
Aggiunto dopo 4 minuti 15 secondi:
La rosanervig ha molte radici aeree però gli apici sono belli colorati
Aggiunto dopo 5 minuti 58 secondi:
@Dandano sono partito a fotoperiodo ridotto e man mano sto salendo...per le piante non le ho segnate perché molte mi sono arrivate in forma emersa e quindi sto aspettando di capirci bene anche io..e poi perché mancano ancora alcune piante...sono consapevole che molte sono bruttarelle per via dell' adattamento...le foto in dettaglio delle piante le ho fatte adesso
Aggiunto dopo 4 minuti 15 secondi:
La rosanervig ha molte radici aeree però gli apici sono belli colorati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ale13
-
Profilo Completo
Piante bloccate
Buonasera ho rifatto i test nitrati sono saliti a 25 mg/l (partivano dallo 0 di ieri) mentre i fosfati da <0,02 di ieri sono passati a 0,05...e adesso che faccio secondo voi?mi conviene partire a fertilizzare?
- Ale13
-
Profilo Completo
Piante bloccate
@Daniela @Dandano come mi hai consigliato ho aggiornato il profilo mettendo i nomi delle piante e i valori dell acqua di rete.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Piante bloccate
Speriamo che l'akadama sia abbastanza vecchia e portiamo a 0,5 mg/litro i fosfati...
Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Ale13
-
Profilo Completo
Piante bloccate
@sa.piddu si l aka ha due anni ne ho aggiunti 3/4 kg di nuova per l angolo post sx...cmq non ho registrato nulla nei test pH 6,5 e KH 3 mai mosso niente...i nitrati sono partito da 25 mg/l poi sceso in una settimana a 10mg/l e poi l altro giorno a 0...secondo me hanno fame...
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Piante bloccate
E chi meglio di te può saperlo!

Prepara la pappa...

Prepara la pappa...

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"