Ieri ho aggiunto un vasetto di vallisneria e un vasetto di egeria densa.. Ho letto le allelopatie tra echinodorus e vallisneria e tra vallisneria e l'hygrophila, ho cercato di metterle il più distanti possibili.. Ora allego foto dell'acquario..

Vorrei specificare che non fertilizzo in colonna e non erogo CO2, sotto il manado però ho fondo fertile della jbl da 2,5 l e coperto appunto con il manado con un sacco da 25 l quindi ho abbastanza cm sopra in modo che gli oranda non riescano a far uscire il fondo fertile.
Per i valori della vasca non riesco ad avere valori precisi perché devo ordinare i test a reagente ma non so quali prendere, in modo da non spendere tanto..
Però ho le striscette della tetra ma non riesco a leggere bene i valori.
Non ho problemi di alghe, tranne le classiche sui vetri che si formano ogni 2 settimane ma niente di esagerato, ogni 2 settimane effetto cambio dell'acqua.
Secondo me è un problema di durezze e le piante non riescono ad assorbire le varie sostanze, ho anche due rametti di photos con solo le radici che entrano in acqua.
Dite che sia il caso di fertilizzare? Se si, come?
Grazie a tutti per i consigli. ^:)^
Aggiunto dopo 17 minuti 38 secondi: Questa è l'hygrophila bloccata così da almeno 2 settimane
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi: Questo invece è il photos che esce fuori