Piante che crescono troppo lentamente per il loro standard.
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Ila3694
-
Profilo Completo
Piante che crescono troppo lentamente per il loro standard.
Ciao a tutti,
ecco i valori del mio acquario (30 litri) avviato a gennaio 2016:
pH 6.8
GH 14
KH 11
NH3/4 0
Fe 0,5
PO43- 0,1
Cl 0
NO2- 0
NO3- 0
purtroppo un mese fa ho avuto problemi di ammonio per un decesso in acquario ma ora i valori sono prettamente stabili. L'acquario però presenta alghe a puntini sui vetri e su una pianta (microsorum) ci sono filamenti lunghi di alghe.
Le piante che vi sono all'interno sono:
microsorum
limnophyla sessiliflora
chladoflora aegagropila
riccia fluitans
java moss
lemna minor
Erogo CO2 e sul fondo c'è uno substrato fertile.
Qualcuno mi aiuta?
Grazieee
ecco i valori del mio acquario (30 litri) avviato a gennaio 2016:
pH 6.8
GH 14
KH 11
NH3/4 0
Fe 0,5
PO43- 0,1
Cl 0
NO2- 0
NO3- 0
purtroppo un mese fa ho avuto problemi di ammonio per un decesso in acquario ma ora i valori sono prettamente stabili. L'acquario però presenta alghe a puntini sui vetri e su una pianta (microsorum) ci sono filamenti lunghi di alghe.
Le piante che vi sono all'interno sono:
microsorum
limnophyla sessiliflora
chladoflora aegagropila
riccia fluitans
java moss
lemna minor
Erogo CO2 e sul fondo c'è uno substrato fertile.
Qualcuno mi aiuta?
Grazieee
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Piante che crescono troppo lentamente per il loro standa
Mancano nitrati.
Inoltre se questi non bastassero forse manca qualche oligoelemento
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Sini
-
Profilo Completo
FedericoFavotto ha scritto:Mancano nitrati.

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- FedericoF
-
Profilo Completo
Non avete idea di quanto sia onorato di questa approvazioneSini ha scritto:FedericoFavotto ha scritto:Mancano nitrati.

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Ila3694
-
Profilo Completo
E come faccio ad aggiungere nitrati e/o oligoelementi? Sono inesperta in chimica

- Borin
-
Profilo Completo
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
PMDD - Protocollo avanzato
Leggiti gli articoli che ti ho linkato sopra su come si usa fertilizzare in questo forum, è una tecnica completa, poco costosa e che da risultati pazzeschi . Poi i "maestri" qui ti spiegheranno bene con che quantità iniziare!
PMDD - Protocollo avanzato
Leggiti gli articoli che ti ho linkato sopra su come si usa fertilizzare in questo forum, è una tecnica completa, poco costosa e che da risultati pazzeschi . Poi i "maestri" qui ti spiegheranno bene con che quantità iniziare!

- Artic1
-
Profilo Completo
Credo anche che tu abbia poca luce...
Le piante ci vivono con la luce, se ne hanno troppa poca... van lente o muoiono.

Le piante ci vivono con la luce, se ne hanno troppa poca... van lente o muoiono.
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Borin
-
Profilo Completo
Ecco uno dei maestri di cui parlavo!
In ogni caso se hai letto il capitolo avanzato avrai visto che per i nitrati o usi gli stick o il cifo azoto. Siccome il cifo è più difficile da trovare e molto pericoloso se dosato male ti consiglierei di procurarti gli stick (se trovi i compo come marca sono quelli più testati) e ne metterei sicuramente uno in infusione in un infusore da thè. Cosi ti si alzeranno anche i fosfati che sono bassi pure quelli. Non so se addirittura sbriciolarne uno nel filtro. Aspettiamo i guru per quello
In ogni caso se hai letto il capitolo avanzato avrai visto che per i nitrati o usi gli stick o il cifo azoto. Siccome il cifo è più difficile da trovare e molto pericoloso se dosato male ti consiglierei di procurarti gli stick (se trovi i compo come marca sono quelli più testati) e ne metterei sicuramente uno in infusione in un infusore da thè. Cosi ti si alzeranno anche i fosfati che sono bassi pure quelli. Non so se addirittura sbriciolarne uno nel filtro. Aspettiamo i guru per quello
- Kurt1897
-
Profilo Completo
Secondo me uno intero per 30 litri è troppo... Partirei con mezzo al massimo e vedrei come si evolve la situazione .Borin ha scritto:Ecco uno dei maestri di cui parlavo!
- Borin
-
Profilo Completo
Ooops, si sono d'accordo, meglio mezzo!! Non avevo visto che era il 30 litri. Pensavo fosse il 70!