Piante in allestimento sofferenti.

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 27/11/2019, 9:27

zurghel ha scritto:
26/11/2019, 1:45
Per quanto riguarda la fertilizzazione per la sabbia ho già le palline della jbl, pensate che debba integrarle con gli stick da giardinaggio comuni o sarebbe troppo?
Bastano loro...in pratica sono la stesa cosa. ;)
zurghel ha scritto:
Suggerimenti?
Anubias, Muschi, Microsorum...i primi che mi vengono in mente...
zurghel ha scritto:
Per la colonna mi devo ancora attrezzare ma pensavo di comprare qualcosa, sempre della jbl, di generico.
Per una vasca come la tua al momento, e se la tua intenzione è quella di non aumentare le piante e la luce, potrebbe anche bastare. Ma sappi che nei protocolli commerciali, sopratutto in quelli "tutto in uno" non c'è margine di fertilizzazione, si esegue alla lettera quello che c'è scritto sulle istruzioni, cambi compresi. ;)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

zurghel
star3

Messaggio di zurghel » 27/11/2019, 21:42

GiuseppeA ha scritto:
27/11/2019, 9:27
zurghel ha scritto:
Per la colonna mi devo ancora attrezzare ma pensavo di comprare qualcosa, sempre della jbl, di generico.
Per una vasca come la tua al momento, e se la tua intenzione è quella di non aumentare le piante e la luce, potrebbe anche bastare. Ma sappi che nei protocolli commerciali, sopratutto in quelli "tutto in uno" non c'è margine di fertilizzazione, si esegue alla lettera quello che c'è scritto sulle istruzioni, cambi compresi. ;)
Intanto grazie mille! :-bd
Ah cavolo... in realtà io puntavo a fare meno cambi d'acqua possibile, o almeno, mi piaceva quella filosofia. Magari adesso mi informo sul protocollo PMDD.

Bloccato