Piante in blocco, marce e scure...consigli protocollo PDMM e CO2 con acido citrico

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Gabriele97
star3

Piante in blocco, marce e scure...consigli protocollo PDMM e CO2 con acido citrico

Messaggio di Gabriele97 » 21/08/2019, 16:11

Salve mi è stato consigliato di scrivere qui, spero di non aver sbagliato e di essere nel reparto giusto...comunque io ho un acquario attivo da un anno, partito con due neon.t5 per poi passare a neon deboli che mi hanno fatto morire tutte le piante in particolare la sessiliflora. Da un mese sono passato alla chihiro A801 50w 7200l 8000k (due tacche sotto il massimo) ma non vedo miglioramenti, anzi il contrario. Mi è stato detto di fertilizzare, alcuni di mettere CO2, ma ho paura di peggiorare ancora di più. Pensavo di fare un impianto CO2 con acido citrico e protocollo pdmm, ma da inesperto in questo settore non so se sia la cosa giusta da fare, spero voi possiate aiutarmi a sistemare la mia vasca. Grazie in anticipo. Temp 25/26 valori di una settimana fa GH.10 kh8 pH.7,5. NO2- 0,025 NO3- 10 no4 0,05
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 21/08/2019, 16:50

Gabriele97 ha scritto: mi è stato consigliato di scrivere qui, spero di non aver sbagliato e di essere nel reparto giusto..
Marta ti aveva già spostato l'altro topic in questa sezione :D

deciderà lei quale dei due tenere ;)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Marta
Moderatore

Messaggio di Marta » 21/08/2019, 23:45

Ciao @Gabriele97 rimaniamo nell'altro topic dove già c'era chi partecipava. :)

Se, per qualche motivo, il tuo topic dovesse sfuggir (a vte capita) puoi scrivere qualcsa per upparlo oppure puoi chiamare chi vuoi, basta mettere una @davanti al nome come io ho fatto con te.

Questo, imtanto lo chiudo.
Ci leggiamo di là..

Posted with AF APP
Ultima modifica di Marta il 21/08/2019, 23:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Chiudo perché doppio
Questi utenti hanno ringraziato Marta per il messaggio:
BollaPaciuli (22/08/2019, 7:00)

Bloccato