Ciao, mi hanno regalato questa pianta, se non erro è una Nymphoides hydrophylla e mi sembra in sofferenza, descrivo di seguito la vasca:
Caridinaio di 36 lt lordi, acqua tendente al basico.
Altre piante presenti: muschio, salvinia, egeria,illuminazione a 1100 lm (ora è settata sulle 6 ore e mezza, posso allungare senza rischiare alghe?)
Fertilizzazione: 1 ml x 3 volte settimana di profito e kalium-potassium, CO2 settata a 2-3 bolle minuto.
Come vedete il muschio è una meraviglia, cresciuto a velocità folle, salvinia cresciuta velocemente ma non bellissima pure lei come visto in altre vasche, la Nymp. mi preoccupa, la adoro come pianta ma qualcosa non va
Piante in sofferenza
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- elenatn
-
Profilo Completo
Piante in sofferenza
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Elena 

- aldopalermo
-
Profilo Completo
Piante in sofferenza
Ciao,
come mai fertilizzi solo con microelementi e potassio?
Azoto e Fosforo non li dai?
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- elenatn
-
Profilo Completo
Piante in sofferenza
Sono neofita di fertilizzazione e, avendo sempre paura del "troppo", e quindi alimentare alghe invece di piante sono rimasta sul sicuro, ho messo quello che ho letto di alcuni altri con caridinaio. Mi hanno detto che le piante facili e veloci non soffrono ma questa povera mi fa una pena!
aldopalermo ha scritto: ↑11/04/2023, 18:18Ciao,
Sono neofita di fertilizzazione e, avendo sempre paura del "troppo", e quindi alimentare alghe invece di piante sono rimasta sul sicuro, ho messo quello che ho letto di alcuni altri con caridinaio. Mi hanno detto che le piante facili e veloci non soffrono ma questa povera mi fa una pena!
Posted with AF APP
Elena