PICCOLO AIUTO (URGENTE?)

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
isolo226
star3

PICCOLO AIUTO (URGENTE?)

Messaggio di isolo226 » 30/05/2020, 23:41

Buona sera a tutti ragazzi, vi vengo a rompere le scatole anche qua :D perdonate l'ignoranza, sono ancora un neofita, non tiratemi troppo le orecchie :D
mi hanno rimandato qua poichè ci sono alcuni scompensi nella mia vasca da aggiustare, mi affido al vostro aiuto O:-)
la vasca è un 30 litri (ospiterà un Betta), avviata da sei giorni.

riporto qua di seguito i valori dell'acqua della vasca:
i valori (come test ho le striscette tetra e i reagenti aquili)
nitrati: 0 con striscette, 0 con reagenti
nitriti: 0,49 con striscette, 0 con reagenti
durezza totale: 0 con striscette, 3 con reagenti
durezza carbonatica: 5 con striscette , 6 con reagenti
pH: 7 con striscette, 7,5 con reagenti
cloro: 0 con striscette
diossido di carbonio: 0 con striscette

il mio fotoperiodo è di 5 ore e 30 minuti per ora, aumentando di mezz'ora ogni settimana
per ora non ho ancora iniziato a fertilizzare, pensavo di iniziare dalla terza settimana
(ho l'Aquili Liquid Fertilizer come boccetta di fertilizzante volendo)

se avevo fatto giusti i calcoli, seguendo i vostri articoli avevo calcolato il KH 12,5 ed il GH 13,01. infatti avevo riempito la vasca con il 70 per cento di acqua di bottiglia Blues minimamente mineralizzata ed il restante 30 per cento con acqua di rubinetto ed eventuali rabbocchi solo con acqua Blues . metto qua sotto i valori del mio gestore idrico in provincia dove abito (Parma):
pH unità di pH 7,6
Cloro residuo libero mg/l 0,16
Conduttività 20°C µS/cm 476
Bicarbonati mg/l 287
Durezza °F 24
Residuo fisso 180°C mg/l 309
Ammonio mg/l < 0,02
Nitrito mg/l < 0,01
Nitrato mg/l 1
Cloruro mg/l 12
Fluoruro mg/l < 0,1
Solfato mg/l 36
Arsenico µg/l < 1
Calcio mg/l 77
Magnesio mg/l 12
Manganese µg/l < 1
Potassio mg/l 2,20
Sodio mg/l 19

questa è la mia Flora:
Anubias Nana Bonsai
Limnobium laevigatum