Chiaro :Saldopalermo ha scritto: ↑21/09/2024, 17:34Fai attenzione con questo prodotto. Un dosaggio troppo alto e annazzi tutto.
Ok, chiarissimo, almeno se ho capito bene è un picco temporaneo che in qualche giorno dovrebbe rientrare, corretto?aldopalermo ha scritto: ↑21/09/2024, 17:34Considera che con il test NO3- non rilevi i nitrati del Cifo azoto.
Chiaro! Ieri mentre rimuovevo le alghe filamentose mi sono reso conto di un pzzetto di stick npk sul fondo e mi è venuto in mente che qualche mese fa avevo inserito circa 2 stick spezzettati nel fondo per aiutare le Cryptocoryne.aldopalermo ha scritto: ↑21/09/2024, 17:34Finch+ hai il potassio alto ovviamente non puoi mettere i nitrati con NK e quindi usiamo questo prodotto.
Temo sia questo il motivo per cui il potassio non ne vuole sapere di scendere..
Il calcolatore mi dice di inserire 0.3ml, se ho compreso correttamente.aldopalermo ha scritto: ↑21/09/2024, 17:34Metti circa 5 mg/l di nitrati totali ipotetici. Vwsi quanti ml con il calcolatore e scrivilo qua prima di metterlo.
Sotto la foto:
Farei due somministrazioni da 0.1 e 0.2 essendo la prima volta, potrebbe andare?
Riporto anche i test fatti ieri:
E le fertilizzazioni