Pmdd ciano
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- Persellana
-
Profilo Completo
Pmdd ciano
Ciao @Marta
apro il nuovo topic
Ho aggiunto qualche pianta tipo e qualche barbus
Ho aggiunto stick flortis sotto echinodorus
Dunque metto qualche foto fatta oggi, diciamo che dalla settimana scorsa si é iniziato a vedere un po’ di crescita più sana foglie intere e non più bucate rotte e storte
Le alghe verdi son sempre presenti quelle a piccoli puntini verdi sul vetro
Lunedì ho tagliato molte foglie brutte rabboccato
Oggi i valori erano
pH 7
KH 7,5
GH 10
NO3- 0 ( ho cambiato il test da sera a askol che rileva 0 5 10, la settimana scorsa era 5, questa é quasi trasparente con una punta rosa leggermente percettibile)
PO43- ecco questi mi sembrano di salire sempre di più, potrebbe dipendere dalla pianta più grande di echinodorus che ha tante foglie brutte?
apro il nuovo topic
Ho aggiunto qualche pianta tipo e qualche barbus
Ho aggiunto stick flortis sotto echinodorus
Dunque metto qualche foto fatta oggi, diciamo che dalla settimana scorsa si é iniziato a vedere un po’ di crescita più sana foglie intere e non più bucate rotte e storte
Le alghe verdi son sempre presenti quelle a piccoli puntini verdi sul vetro
Lunedì ho tagliato molte foglie brutte rabboccato
Oggi i valori erano
pH 7
KH 7,5
GH 10
NO3- 0 ( ho cambiato il test da sera a askol che rileva 0 5 10, la settimana scorsa era 5, questa é quasi trasparente con una punta rosa leggermente percettibile)
PO43- ecco questi mi sembrano di salire sempre di più, potrebbe dipendere dalla pianta più grande di echinodorus che ha tante foglie brutte?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Persellana
-
Profilo Completo
Pmdd ciano
@Marta e invece no continuano a rompersi sembrava che stesse andando bene e poi di nuovo mi fa la stessa storia
quei due echinodorus che sembrano gli unici a crescere velocemente ma poi succede questo
Persellana ha scritto: ↑10/12/2024, 19:19si é iniziato a vedere un po’ di crescita più sana foglie intere e non più bucate rotte e storte
@Marta e invece no continuano a rompersi sembrava che stesse andando bene e poi di nuovo mi fa la stessa storia
quei due echinodorus che sembrano gli unici a crescere velocemente ma poi succede questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Persellana
-
Profilo Completo
Pmdd ciano
Buongiorno @Marta
I valori di oggi
pH 7.1 ho già finito la bombola della CO2 in due mesi con 5 bolle al minuto é tutto regolare?c’è scritto che contiene 600g di CO2
KH 7,5
GH ho finito il test stasera o domani dovrei ricomprarlo
PO43- sempre alti,aggiungo la foto
NO3- 5
I valori di oggi
pH 7.1 ho già finito la bombola della CO2 in due mesi con 5 bolle al minuto é tutto regolare?c’è scritto che contiene 600g di CO2
KH 7,5
GH ho finito il test stasera o domani dovrei ricomprarlo
PO43- sempre alti,aggiungo la foto
NO3- 5
- Platyno75
-
Profilo Completo
Pmdd ciano
Non preoccuparti dei fosfati, sono un aiuto.
Che luci monta la vasca?
Aggiunto dopo 2 minuti 11 secondi:
Aspettando chi se ne intende di fertilizzazione, ti dico la mia: abbasserei un poco le durezze con un cambietto (RO) in modo da gestire meglio i dosaggi di macro elementi. La CO2.... Sicuro che non perda da qualche parte l'impianto?
Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
npk? Serve tempo per vedere risultati apprezzabili
Che luci monta la vasca?
Aggiunto dopo 2 minuti 11 secondi:
Aspettando chi se ne intende di fertilizzazione, ti dico la mia: abbasserei un poco le durezze con un cambietto (RO) in modo da gestire meglio i dosaggi di macro elementi. La CO2.... Sicuro che non perda da qualche parte l'impianto?
Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
npk? Serve tempo per vedere risultati apprezzabili
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- Persellana
-
Profilo Completo
Pmdd ciano
ciao grazie
Nicrew Classic LED G2 40w L ho cercata dovrebbe avere 3080 lumen
L altra é Chihiros wrgb slim II 69w 3600 lumen
Aggiunto dopo 2 minuti 58 secondi:
Troppo poco? Conta che erogava kmq h24
Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
Ho due plafo una é
Nicrew Classic LED G2 40w L ho cercata dovrebbe avere 3080 lumen
L altra é Chihiros wrgb slim II 69w 3600 lumen
Aggiunto dopo 2 minuti 58 secondi:
Troppo poco? Conta che erogava kmq h24
Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
Ti metto la foto…ma stava andando bene poi di nuovo le foglie hanno iniziato a rompersi
- Platyno75
-
Profilo Completo
Pmdd ciano
Negli angoli arriva poca luce, Echinodorus potrebbe crescere bene ma tenendolo al centro e non nell'angolo in cui terrei solo Cryptocoryne. Parere mio.
Le altre sono Ludwigia, Rotala, Microsorum?
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Riesci a condividere una foto frontale panoramica? Dalla tipologia, quantità e disposizione delle piante vediamo come fertilizzare al meglio riducendo anche eventuali eccessi con un cambietto.
Le altre sono Ludwigia, Rotala, Microsorum?
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Riesci a condividere una foto frontale panoramica? Dalla tipologia, quantità e disposizione delle piante vediamo come fertilizzare al meglio riducendo anche eventuali eccessi con un cambietto.
Posted with AF APP
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- Persellana
-
Profilo Completo
Pmdd ciano
ci sono dei momenti quando parte bene ma poi si rompe, potrebbe essere una carenza di luce?
Pogostemon helferi che non rimane e viene continuamente scavato dai pesci mi sta facendo sclerare a breve lo lancio per ora faccio un altro tentativo é dentro quella gabbietta
GH é a 11
Ca 45
Mg 20
Per la CO2 devo ancora capire cosa ordinare..
non ho fondo fertile spostare le piante non é un problema
ci sono dei momenti quando parte bene ma poi si rompe, potrebbe essere una carenza di luce?
Si poi ci sta un limnophila heterophylla e ne ho preso altre due ieri quando sono andata a prendere il test GH..c’è un altra pianta della quale non so il nome..e poi anche Pogostemon erectus e
Pogostemon helferi che non rimane e viene continuamente scavato dai pesci mi sta facendo sclerare a breve lo lancio per ora faccio un altro tentativo é dentro quella gabbietta
GH é a 11
Ca 45
Mg 20
Per la CO2 devo ancora capire cosa ordinare..
non ho fondo fertile spostare le piante non é un problema
- Platyno75
-
Profilo Completo
Pmdd ciano
Iniziamo con un cambio del 20% con demineralizzata? @Marta che ne pensi?
Posted with AF APP
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- Persellana
-
Profilo Completo
- Platyno75
-
Profilo Completo