PMDD ciano120
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- Persellana
-
Profilo Completo
PMDD ciano120
Ah aggiungo anche che
nitrato di potassio 250g in 1 l
300g di sale inglese in 1 l
1 bustina di ferro in bott da mezz litro
nitrato di potassio 250g in 1 l
- Rindez
-
Profilo Completo
- Persellana
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
PMDD ciano120
grazie e ne sono felice, ma meglio non andare troppo Offtopic, tutto qui.
Secondo, scegli un giorno alla settimana da dedicare alla vasca: osservazione, test ed eventualmente fertilizzazione.
Inutile cominciare a caso.
Ricorda una cosa importante, qualche ora prima dei test devi rabboccare (esclusivamente con demineralizzata) se il livello dell'acqua fosse sceso (di solito succede da una settimana all'altra).
Ah per ferro chelato intendi la bustina di s5?
Confermo, per me sono le GSA o puntiformi verdi. Non sono GDA.
Persellana ha scritto: ↑23/09/2024, 13:07no tranquilli non mi dispiace anzi magari imparo cose in più
grazie e ne sono felice, ma meglio non andare troppo Offtopic, tutto qui.
Per prima cosa respira! Calma e gesso!
Secondo, scegli un giorno alla settimana da dedicare alla vasca: osservazione, test ed eventualmente fertilizzazione.
Inutile cominciare a caso.
Ricorda una cosa importante, qualche ora prima dei test devi rabboccare (esclusivamente con demineralizzata) se il livello dell'acqua fosse sceso (di solito succede da una settimana all'altra).
Ok tutto a posto.Persellana ha scritto: ↑23/09/2024, 13:07Dunque ho
rinverdente flortis sprint
Ferro chelato
Magnesio solfato
Cifo fosforo
Cifo azoto
Nitrato di potassio
Ah per ferro chelato intendi la bustina di s5?
Posted with AF APP
- Persellana
-
Profilo Completo
PMDD ciano120
Aggiunto dopo 27 secondi:
sì avevo fatto così il sabato
Aggiunto dopo 45 secondi:
Direi sabato, l ultima volta i test sono stati fatti di sabato..ma kmq va bene un giorno qualsiasi di sera il tempo lo trovo sempre
Aggiunto dopo 27 secondi:
sì avevo fatto così il sabato
Aggiunto dopo 45 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
PMDD ciano120
ok, bene. Ricorda di conservare i flaconi al buio e di scuoterli sempre prima dell'uso.
Di quel ferro quanto ne hai usato? Potresti fare una foto alla composizione?
Persellana ha scritto: ↑23/09/2024, 13:10nitrato di potassio 250g in 1 l
ok, bene. Ricorda di conservare i flaconi al buio e di scuoterli sempre prima dell'uso.
No, se possibile, sarebbe bene scegliere un giorno e mantenerlo di settimana in settimana. I test è inutile farli più spesso di una volta a settimana ed è bene lasciare una settimana tra una fertilizzazione e l'altra.Persellana ha scritto: ↑23/09/2024, 17:15ma kmq va bene un giorno qualsiasi di sera il tempo lo trovo sempre
Di quel ferro quanto ne hai usato? Potresti fare una foto alla composizione?
Posted with AF APP
- Persellana
-
Profilo Completo
PMDD ciano120
Intendevo che mi va bene un giorno qualsiasi da fissare.. posso fissarlo a oggi e iniziare a fertilizzare da oggi? NO3- e PO43- tanto son a zero Che qui se si aspetta il sabato molte piante in sofferenza non ci arrivano
Un anno fa lo usai qualche volta ogni tanto
Intendevo che mi va bene un giorno qualsiasi da fissare.. posso fissarlo a oggi e iniziare a fertilizzare da oggi? NO3- e PO43- tanto son a zero Che qui se si aspetta il sabato molte piante in sofferenza non ci arrivano
Un anno fa lo usai qualche volta ogni tanto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
PMDD ciano120
Comunque ok, possiamo anche partire subito.
Comunque questo hai, questo usiamo.
Come lo hai diluito? Quanti gr in 500 ml?
Dal diari di fertilizzazione, quel che principalmente ti manca sono azoto e fosforo.
Se non ricordo male, hai entrambi i cifo?
Mi ricordi i litri netti è la data di avvio, per piacere?
Se non arrivano a sabato vuol dire che sono troppo compromesse, non è che la fertilizzazione è una rianimazione.Persellana ha scritto: ↑24/09/2024, 9:10Che qui se si aspetta il sabato molte piante in sofferenza non ci arrivano
Comunque ok, possiamo anche partire subito.
Non è il massimo, soprattutto se le piante sono in difficoltà, perché quel chelante, nella forma orto, orto richiede molta energia per essere slegato.
Comunque questo hai, questo usiamo.
Come lo hai diluito? Quanti gr in 500 ml?
Dal diari di fertilizzazione, quel che principalmente ti manca sono azoto e fosforo.
Se non ricordo male, hai entrambi i cifo?
Mi ricordi i litri netti è la data di avvio, per piacere?
Posted with AF APP
- Persellana
-
Profilo Completo
PMDD ciano120
e vabbè io sono la solita dramma queen
si entrambi cifo azoto e Cifo fosforo
200l
31 agosto il primo giorno
Una bustina da 20gr
e vabbè io sono la solita dramma queen
si entrambi cifo azoto e Cifo fosforo
200l
31 agosto il primo giorno
- Marta
-
Profilo Completo
PMDD ciano120

il nostro hobby ti potrebbe aiutare. Pazienza, calma e gesso sono le parole d'ordine.
Rimusura la conducibilità è il potassio, se non ti dispiace. Perché stavo pensando di dare un po' di nitrato, ma vorrei vedere come stanno quei valori.
Per il test del K, se hai il JBL, usa 5 ml di acqua della vasca e 10 di demineralizzata. Il procedimento è uguale al normale test, solo che il risultato lo devi moltiplicare per 3.
Per il cifo, hai una siringa da insulina?

È ancora giovane, quindi andrei cauta.
Rimusura la conducibilità è il potassio, se non ti dispiace. Perché stavo pensando di dare un po' di nitrato, ma vorrei vedere come stanno quei valori.
Per il test del K, se hai il JBL, usa 5 ml di acqua della vasca e 10 di demineralizzata. Il procedimento è uguale al normale test, solo che il risultato lo devi moltiplicare per 3.
Per il cifo, hai una siringa da insulina?
Posted with AF APP