Da Brico non l'ho trovato. Proverò in un Brico più grande o a Leroy Merlin.
Oggi però sono passato da un vivaio ed ho trovato
Cifo NK 3-15, soluzione liquida.
Azoto (N) totale 3%
Azoto (N) nitrico 1%
Azoto (N) ureico 2%
Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua 15%
Sul vostro forum qui, dove Rox risponde
Ho paura di fare una domanda ridondante ma nel vostro protocollo PMDD si leggeRox ha scritto:Il nitrato di potassio non ha marca.
E' nitrato di potassio e basta.
L'unica differenza è su quello che si vende in farmacia, che ha un altissimo grado di purezza per gli scopi a cui è destinato (per noi inutile).
Il "CIFO Potassio" è semplicemente nitrato di potassio in forma liquida, già disciolto e pronto per l'uso.
I valori sembrano diversi per via degli arrotondamenti.
Nella prima metteremo 250 grammi di nitrato di potassio, riempiremo di acqua demineralizzata fino 3/4, agiteremo vigorosamente fino allo scioglimento e finiremo di riempire la bottiglia fino al limite.
Avremo ottenuto un integratore al 13%, con quasi il 10% di potassio e solo il 3% di azoto.
Quindi ho paura di non rendermi conto che il dosaggio 'di riferimento' cambi.Giusto per iniziare, consiglierei 20 ml di soluzione di potassio
So che dovrei basarmi su i segnali delle piante ma, almeno all'inizio (per me la prima volta in assoluto), avere dei riferimenti è molto utile.
Quindi vi chiedo:
- Che voi sappiate qualche catena di grande distribuzione ha quelli indicati nell'articolo?
- Se dovessi usare il Cifo 3-15 quale sarebbe il rapporto delle dosi da voi indicate? Come lo calcolo?
Grazie!