PMDD come continuare...

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
pat75
star3

PMDD come continuare...

Messaggio di pat75 » 28/03/2018, 9:59

Potassio inserito 10ml

sa.piddu
Ex-moderatore

PMDD come continuare...

Messaggio di sa.piddu » 28/03/2018, 19:06

Off Topic
Daniela ha scritto: Dalle analisi Azoto ( Salvo ) e Fosfo oserei dire
ma non mi fila fino a che non glielo dici tu...deve essere il mio avatar :)) :))
► Mostra testo
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

pat75
star3

PMDD come continuare...

Messaggio di pat75 » 28/03/2018, 23:14

Ragazzi oggi ero fuori città per lavoro! Per quello non ho risposto.... ho messo potassio stamattina e domani metto Cifo fosforo !!!! 👍😊

si @Daniela dopo il cambio l’acqua si è schiarita un pochino, ne andrebbe fatto un altro per schiarirla ancora.. ma magari lo faccio sabato!? Così sono passati un po’ di giorni!? Che dite?

Daniela
Ex-moderatore

PMDD come continuare...

Messaggio di Daniela » 29/03/2018, 7:14

pat75 ha scritto: Ragazzi oggi ero fuori città per lavoro! Per quello non ho risposto.... ho messo potassio stamattina e domani metto Cifo fosforo !!!! 👍😊

si @Daniela dopo il cambio l’acqua si è schiarita un pochino, ne andrebbe fatto un altro per schiarirla ancora.. ma magari lo faccio sabato!? Così sono passati un po’ di giorni!? Che dite?
Dico :-bd :-bd :-bd :)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

pat75
star3

PMDD come continuare...

Messaggio di pat75 » 29/03/2018, 7:26

Cifo Fosforo ne metto 0,1ml oggi! L’ultima volta con 0,2ml da 0 mi ha portato i PO43- a 1 circa!!!! In caso ne ti aggiungo dopo 1gg! Penso giusto?

pat75
star3

PMDD come continuare...

Messaggio di pat75 » 30/03/2018, 11:12

Eccoci di nuovo...
Allora cara @Daniela, la situazione è la seguente:
Come da tuo consiglio ho inserito i 10ml di Potassio, e 0,1ml di Cito Fosforo.
L'acqua è bella cristallina ma ancora molto scura/ambrata, pensavo come dicevamo di procedere con un cambio domani di altri 20lt di rubinetto.

Situazione Piante:
Nynphea Lotus Red... butta foglie e cresce a vista d'occhio.
La limnophila cresce bene, stolona, e inizia ad avere delle sfumature rosse sulle parti più alte verso la luce.
L'althernanthea Reinekii è bellissima nella parte alta, ma da metà in giù no... forse dovrei potarla e ripiantare la parte alta... continua però a buttare qualche radice aventizia.
La Ludwigia Rubin boh...non se move più, dopo la potatura si è bloccata la.
La Hydrocotile, l'ho potata e ripiantata e sta crescendo piano piano... bordi gialli mi sembra? Vuole magnesio?
La rotala rodundifolia... ha iniziato ora a cambiare forma delle nuove foglie... sto aspettando che sia abbastanza per potarla, buttare la parte sotto e ripiantare solo la parte con le foglie lunghe nuove.

Quindi vedo crescita... vedo miglioramenti.... vedo decine di Planorbarius corneus rosse che saranno arrivate dalle radici di qualche pianta, ma devo dire che stanno ripulendo legni a meraviglia.

Quindi, domani pensavo a fare un giro di test prima del cambio, fare il cambio di 20lt, e poi aggiungere qualcosa, ma cosa? Magnesio? Vediamo i test...???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

pat75
star3

PMDD come continuare...

Messaggio di pat75 » 30/03/2018, 15:17

Visto che avevo 5 minuti ho fatto anche i test cosi se mi date qualche dritta avete i parametri giusti!
pH6,6 - kH6 - gH10 - NO2- 0,5mg/l - NO3- 10mg/l - PO43- 3mg/l :-? - EC440 - Fe 1mg/l - Temp 24,4°C

Daniela
Ex-moderatore

PMDD come continuare...

Messaggio di Daniela » 31/03/2018, 6:36

pat75 ha scritto: Quindi, domani pensavo a fare un giro di test prima del cambio, fare il cambio di 20lt, e poi aggiungere qualcosa, ma cosa? Magnesio? Vediamo i test...???
Giorno pat !
Cavoli che acqua " scura " @-)
Ok , fai il cambio e vediamo se sti tannini se ne vanno !
Se l'acqua rimane ambrata e avremo intenzione di fare un'altro cambietto magari aspettiamo a fertilizzare, tanto li leviamo con i cambi ,secondo me, conviene a sto punto riprendere a fertilizzare finito il tutto :)
Pat visto che hai in previsione un'acquariuccio per casa se puoi ti procuri un test PO43- di altra marca ?
Tetra Sera o JBL sarebbero l'ideale ;)
Che ne pensi ?
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

pat75
star3

PMDD come continuare...

Messaggio di pat75 » 31/03/2018, 8:16

Ok.., vado con cambio di 20 litri e compro test PO43- sera, non aggiungo niente subito dopo il cambio?

pat75
star3

PMDD come continuare...

Messaggio di pat75 » 31/03/2018, 12:45

Cambio fatto!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato