PMDD delucidazioni

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Elisabeth
star3

PMDD delucidazioni

Messaggio di Elisabeth » 22/04/2018, 8:55

Aura ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Ciao...Io avendo gli acquari con acque ambrate e molto in ombra non posso regolarmi con la tecnica dell'arrossamento e vado a occhio....Credo che in 80 litri netti 5ml di ferro si possano mettere....Però io non sono molto affidabile con i dosaggi dei fertilizzanti perchè vado sempre a occhio e a sensazione guardando le piante....
@FrancescoFabbri @Daniela e @sa.piddu sicuramente sapranno consigliarti meglio :D

Aggiunto dopo 36 secondi:
P.s.: però alzerei anche un pochino i fosfati :-?
come faccio ad alzare i fosfati? con cifo fosforo?
Si...Però va somministrato letteralmente a gocce e lontano dal ferro ( almeno qualche giorno dopo o prima )
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio (totale 2):
Aura (22/04/2018, 8:56) • Daniela (22/04/2018, 21:49)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Dandano
Ex-moderatore

PMDD delucidazioni

Messaggio di Dandano » 22/04/2018, 9:24

Per il cifo fosforo mi raccomando usalo aiutandoti con il calcolatore e se hai dubbi non farti problemi a chiedere che con i cifo ci vuole poco a far danni :)
Meglio delle gocce io ti consiglio la siringa da insulina (quelle da 1 ml), con quella almeno andiamo sul sicuro ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
Aura (22/04/2018, 9:26)
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

sa.piddu
Ex-moderatore

PMDD delucidazioni

Messaggio di sa.piddu » 22/04/2018, 9:43

Eccomi!
Prima ti chiederei con quale acqua hai riempito...hai le durezze dello stesso valore...con cosa fai i test?
Per il ferro...la tecnica dell'arrossamento nasce proprio per evitare i test...partI con 3 ml di ferro e lo dosi piano piano ..se arrossa prima ti fermi... ;)
Visto il Microsorum meglio prima il ferro del fosforo...poi pensiamo anche a questo :)

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Aura
star3

PMDD delucidazioni

Messaggio di Aura » 22/04/2018, 9:46

sa.piddu ha scritto: Eccomi!
Prima ti chiederei con quale acqua hai riempito...hai le durezze dello stesso valore...con cosa fai i test?
Per il ferro...la tecnica dell'arrossamento nasce proprio per evitare i test...partI con 3 ml di ferro e lo dosi piano piano ..se arrossa prima ti fermi... ;)
Visto il Microsorum meglio prima il ferro del fosforo...poi pensiamo anche a questo :)
Ho riempito con acqua del rubinetto, ho fatto il test delle durezze con i reagenti della API.. ho 20 grammi di ferro chelato, li sciolgo in mezzo litro di demineralizzata giusto?

sa.piddu
Ex-moderatore

PMDD delucidazioni

Messaggio di sa.piddu » 22/04/2018, 12:45

Si per il ferro.
Non riesci a postare le analisi?
Le trovi di solito sul sito del gestore

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Aura
star3

PMDD delucidazioni

Messaggio di Aura » 22/04/2018, 15:37

sa.piddu ha scritto: Si per il ferro.
Non riesci a postare le analisi?
Le trovi di solito sul sito del gestore
uno.png
due.png
tre.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sa.piddu
Ex-moderatore

PMDD delucidazioni

Messaggio di sa.piddu » 23/04/2018, 9:44

Ciao! Di calcio mi pare ce ne sia...
Noti carenze di magnesio? Venature pronunciate e foglie pallide!?

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

PMDD delucidazioni

Messaggio di FrancescoFabbri » 23/04/2018, 14:02

Elisabeth ha scritto: Però io non sono molto affidabile con i dosaggi dei fertilizzanti perchè vado sempre a occhio e a sensazione guardando le piante....
@FrancescoFabbri @Daniela e @sa.piddu sicuramente sapranno consigliarti meglio
a parte che sono arrivato in ritardissimo x_x

Eli, ma tagghi me con la fertilizzazione... ma sai che io vado praticamente sempre e solo a occhio? :))
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato