Proverò a fare come dici. Anche perché Myriophyllum e Ceratophillum crescono senza problemi da quel che vedo...FedericoF ha scritto:IPol85 toglila da terra e lasciala galleggiare. Vedrai che così facendo ci mettono meno tempo ad adattarsi!
PMDD e fondo fertile: prima esperienza
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- iPol85
-
Profilo Completo
Re: PMDD e fondo fertile: prima esperienza
- iPol85
-
Profilo Completo
Ho messo a galleggiare la pianta, domani provo a dare seconda dose standard di fertilizzante.
Comunque Nitrati ancora a zero e Fosfati a 0,3 mg/l.
Comunque Nitrati ancora a zero e Fosfati a 0,3 mg/l.
- iPol85
-
Profilo Completo
Piccolo aggiornamento. Ho appena inserito in acquario una seconda dose standard di fertilizzazione.
In settimana ho anche avviato la bombola di CO2 e ho impostato a 6 ore il fotoperiodo quindi lo aumentato di un'altra ora. Domenica mattina che sono a casa rifaccio un po' tutti i test così vediamo a che punto sono.
Sui vetri si sono formate delle cose filamentose tipo quelle che ho nel tronco, è solo sporco o pensate possa essere altro? Devo toglierle io oppure andranno via da sole una volta introdotti i pesci?
In settimana ho anche avviato la bombola di CO2 e ho impostato a 6 ore il fotoperiodo quindi lo aumentato di un'altra ora. Domenica mattina che sono a casa rifaccio un po' tutti i test così vediamo a che punto sono.
Sui vetri si sono formate delle cose filamentose tipo quelle che ho nel tronco, è solo sporco o pensate possa essere altro? Devo toglierle io oppure andranno via da sole una volta introdotti i pesci?
- iPol85
-
Profilo Completo
Ragazzi ieri ho rifatto i test:
GH e KH stabili a 6
Mi si è alzato il pH a 7,5
Nitrati e Fosfati a zero... che faccio secondo voi?!
Metto lo stick in infusione e vediamo che succede?
Domani mattina vi aggiorno anche con qualche foto per mostrarsi lo stato di salute delle piante.
GH e KH stabili a 6
Domani mattina vi aggiorno anche con qualche foto per mostrarsi lo stato di salute delle piante.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Sì, vai di stick! Altrimenti affami le pianteiPol85 ha scritto:Ragazzi ieri ho rifatto i test:
GH e KH stabili a 6
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
iPol85 ha scritto: Domani mattina vi aggiorno anche con qualche foto per mostrarsi lo stato di salute delle piante.

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Sì, anch'io aspettavo......Bolla&paciuli ha scritto:iPol85 ha scritto: Domani mattina vi aggiorno anche con qualche foto per mostrarsi lo stato di salute delle piante.

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- iPol85
-
Profilo Completo
Bolla&paciuli ha scritto:iPol85 ha scritto: Domani mattina vi aggiorno anche con qualche foto per mostrarsi lo stato di salute delle piante.
Scusate, avete ragione ma come diceva per whatsapp a Federico dicembre è stato un tour de force a lavoro!!FedericoF ha scritto:Sì, anch'io aspettavo......Bolla&paciuli ha scritto:iPol85 ha scritto: Domani mattina vi aggiorno anche con qualche foto per mostrarsi lo stato di salute delle piante.
Domani con neon accesi faccio un pò di foto, visto che oggi ho potato qualcosa. Il Ceratophillum era bello croccante comunque, devo però acquistare quanto prima gli stick da mettere in infusione perché Fosfati stanno a zero.
Poi metterò altre piante sicuramente visto che la Limnophila anche messa a galleggiare non ha dato, purtroppo, segni di ripresa.
Stanno crescendo bene invece le galleggianti, anche le radici si sono ben allungate... vanno potate anche quelle? Comunque domani con un pò di foto rmagari riusciamo a capirci meglio!
- iPol85
-
Profilo Completo
Ecco a voi la situazione aggiornata del mio acquario:

Questa specie di "ragnatela" erbosa non capisco cosa sia, si era formata anche nel vetro.

Ho fatto un mesetto con la CO2, poi mi si è scaricata la bombola ed ora prima di andarla a ricaricare aspetto di fare con i tubi il sistema Venturi, anche perché il diffusore in vetro che avevo preso non era molto efficace purtroppo.
Ancora Nitrati e Fosfati a zero, ma colpa mia che non ho più messo stick in infusione, lo recupero in settimana così do un pò di "cibo" alle piante.
Qualche osservazione da fare da parte vostra?

Questa specie di "ragnatela" erbosa non capisco cosa sia, si era formata anche nel vetro.

Ho fatto un mesetto con la CO2, poi mi si è scaricata la bombola ed ora prima di andarla a ricaricare aspetto di fare con i tubi il sistema Venturi, anche perché il diffusore in vetro che avevo preso non era molto efficace purtroppo.
Ancora Nitrati e Fosfati a zero, ma colpa mia che non ho più messo stick in infusione, lo recupero in settimana così do un pò di "cibo" alle piante.
Qualche osservazione da fare da parte vostra?
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Nome della pianta?iPol85 ha scritto:![]()

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…