PMDD è ora di iniziare

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Artic1
Ex-moderatore

Re: PMDD è ora di iniziare

Messaggio di Artic1 » 01/02/2016, 23:54

GiuseppeA ha scritto:Se le verdure iniziano a crescere, abbiamo risolto il problema sodio e possiamo iniziare a fertilizzare come si deve.
:)) Si, anche le zucchine crescono bene in vasca =)) =)) =))

Grande!!!

A parte le batture, io comunque la fertilizzazione continuerei a farla, anche se disperdi molto di ciò che dai con i cambi. Almeno aiuti le piante a stabilizzarsi. ;)
Ah... l'acqua che butti puoi darla in giardino se ne hai. alle piante all'aria aperta farà bene perché alla prima pioggia il sodio verrà dilavato e i sali utili resteranno nel terreno. ;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

luigidrumz
Ex-moderatore

Messaggio di luigidrumz » 02/02/2016, 0:13

GiuseppeA ha scritto:
luigidrumz ha scritto:COME PROCEDIAMO ORA??
Osserva la crescita delle piante, e la conducibilità, ancora per qualche giorno.

Se le verdure iniziano a crescere, abbiamo risolto il problema sodio e possiamo iniziare a fertilizzare come si deve. ;)
Quindi nonostante non fertilizzo da un po' di settimane(in verità non ho mai iniziato concretamente, ho solo messo qualche porzione di stick vicino alle piante che mostravano carenze esagerate) continuo a non inserire nulla ed aspettare che le piante dicano la loro? (In effetti nel post sull'Alternanthera sembra che lei avesse qualcosa da dire)

Artic1 ha scritto:
GiuseppeA ha scritto:Se le verdure iniziano a crescere, abbiamo risolto il problema sodio e possiamo iniziare a fertilizzare come si deve.
:)) Si, anche le zucchine crescono bene in vasca =)) =)) =))

Grande!!!

A parte le batture, io comunque la fertilizzazione continuerei a farla, anche se disperdi molto di ciò che dai con i cambi. Almeno aiuti le piante a stabilizzarsi. ;)
Come ho detto a Giuseppe, oltre a qualche porzione di stick, non ho messo altro...per fortuna abbiamo scoperto sta cosa del sodio in tempo così non ho sprecato "ingredienti".
Artic1 ha scritto:Ah... l'acqua che butti puoi darla in giardino se ne hai. alle piante all'aria aperta farà bene perché alla prima pioggia il sodio verrà dilavato e i sali utili resteranno nel terreno. ;)
In effetti avendo il giardino, spesso e volentieri "conservo" l'acqua dei vari cambi o l'acqua di scarto dell'impianto osmosi per innaffiare le piante quando è necessario.... [emoji4]

Grazie per il consiglio...

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 02/02/2016, 0:20

luigidrumz ha scritto:l'acqua di scarto dell'impianto osmosi per innaffiare le piante quando è necessario....
Ecco... questo proprio non devi farlo!!! x_x
Va beh che ci piove su ma "regalare" alle tue piante un acqua salina come quella del mare non è mai una bella cosa...
Lo scarto dell'osmosi dai retta a me e mettila nel gabinetto :-q
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

luigidrumz
Ex-moderatore

Messaggio di luigidrumz » 02/02/2016, 0:22

Artic1 ha scritto:
luigidrumz ha scritto:l'acqua di scarto dell'impianto osmosi per innaffiare le piante quando è necessario....
Ecco... questo proprio non devi farlo!!! x_x
Va beh che ci piove su ma "regalare" alle tue piante un acqua salina come quella del mare non è mai una bella cosa...
Lo scarto dell'osmosi dai retta a me e mettila nel gabinetto :-q
Addirittura neanche per innaffiare è buono lo scarto dell'osmosi...non me l'aspettavo... Vabbè troverò un altro utilizzo...[emoji56]

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 02/02/2016, 0:23

luigidrumz ha scritto:Addirittura neanche per innaffiare è buono lo scarto dell'osmosi...non me l'aspettavo... Vabbè troverò un altro utilizzo...
io ci cuocerei la pasta :D tutto sale gratis =))
Stand by

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 02/02/2016, 1:22

luigidrumz ha scritto:Vabbè troverò un altro utilizzo...
Sciacquone del WC. Ottimo, anche se poi ti riempie di calcare la tazza e devi disincrostarla con l'acido cloridrico. :))

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato