a breve farò un cambio per abbassare KH fra 4 e 6 e GH fra 8 e 12... e far scendere il pH almeno a 6.5/6.8... ma prima devo capire alcune cose...
... il giorno della strage di tutti gli inquilini nella vasca (25 agosto), feci un cambio 80% di acqua con sola di rubinetto (tanto ormai avevo solo piante) trovandomi poi KH 10 e GH 15... mi feci andar bene i valori visto che per le mie piante mi pare vadano bene...
Il 12/08 sono partito lasciando la vasca a 4 ore di luce per uccidere l'invasione di alghe dovuto al caldo e blocco piante... tornato il 21/08 alghe sparite, acqua ambrata, planarie...
Causa condizione delle piante che avevano "sganciato" molte foglie ho deciso di provare a fertilizzare pesante con 6 ml potassio, 5 ml magnesio, 5 ml ferro, 4 ml microelementi.... per vedere come andavano.....mi sono ritrovato dopo 5 giorni KH a 18 e GH a 16

Sicuramente il dosaggio è sbagliato... per il GH salito di 1 punto è stato il magnesio ed ok...ma cosa mi ha sparato in alto di 8 punti il KH fino a 18?
Dopo il cambio che farò per abbassare KH a 5 e GH a 10...cosa dovrò dosare con attenzione perché non mi si alzino di nuovo incredibilmente?
grazie