pmdd help

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, fablav

Avatar utente
Alyke13
star3
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/08/16, 16:32

Re: pmdd help

Messaggio di Alyke13 » 08/09/2016, 17:26

perfetto, cerco questo strumento, faccio i test e vi aggiorno, nel frattempo? sospendo il fertilizzante???

Avatar utente
Daniela
Ex-moderatore
Messaggi: 5356
Iscritto il: 11/09/15, 22:39

Re: pmdd help

Messaggio di Daniela » 08/09/2016, 17:30

Alyke13 ha scritto:perfetto, cerco questo strumento, faccio i test e vi aggiorno, nel frattempo? sospendo il fertilizzante???
Aly procurati anche il test PO43-, ci serve :)
Secondo me si.
Tanto entro due giorni ti dovrebbe arrivare tutto ;)
Sospetto una carenza ma vorrei valutare dopo le tue risposte :D
Grazie bella ! :-h
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Re: pmdd help

Messaggio di Rox » 08/09/2016, 18:33

Alyke, probabilmente ti è sfuggito un passaggio importante, nell'articolo sul PMDD:
  • Come abbiamo visto, non esiste un dosaggio standard.
    Bisogna regolarsi con le risposte delle piante, ma un conduttivimetro (anche molto economico), sarebbe di grande aiuto.

    Giusto per iniziare, consiglierei 20 ml di soluzione di potassio, 5 di magnesio e 5 di Rinverdente.
Forse non hai notato quel "Giusto per iniziare". :-??
Non ci sono dosaggi fissi, standardizzati, ma soprattutto non puoi escludere un elemento nutritivo a tuo giudizio, perché le piante si fermano e smettono di assorbire anche gli altri.
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio:
Daniela (10/09/2016, 7:34)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
For
Ex-moderatore
Messaggi: 3527
Iscritto il: 06/02/16, 1:44

Re: pmdd help

Messaggio di For » 08/09/2016, 22:06

Alyke13 ha scritto: posso sempre prenderlo su amazon prime lo avrei per domani.
Ciao Alice! Aggiungo una cosa importante, se sono ancora in tempo: non servono aggeggi costosi, se lo trovi da 10 euro senza tempi di spedizione biblici andrà benissimo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Avatar utente
Alyke13
star3
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/08/16, 16:32

Re: pmdd help

Messaggio di Alyke13 » 09/09/2016, 15:30

For ha scritto:
Alyke13 ha scritto: posso sempre prenderlo su amazon prime lo avrei per domani.
Ciao Alice! Aggiungo una cosa importante, se sono ancora in tempo: non servono aggeggi costosi, se lo trovi da 10 euro senza tempi di spedizione biblici andrà benissimo
sei un mago??? stavo per postarvi la foto di questo stesso preso dallo stesso e commerce per chiedervi se andasse bene! aggiudicato allora... lo prendo... quali altri test? Po2 Po3 ???

Avatar utente
Sini
Ex-moderatore
Messaggi: 15851
Iscritto il: 12/03/15, 9:33

Re: pmdd help

Messaggio di Sini » 09/09/2016, 15:33

Alyke13 ha scritto:
For ha scritto:
Alyke13 ha scritto: posso sempre prenderlo su amazon prime lo avrei per domani.
Ciao Alice! Aggiungo una cosa importante, se sono ancora in tempo: non servono aggeggi costosi, se lo trovi da 10 euro senza tempi di spedizione biblici andrà benissimo
sei un mago???

Immagine
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Avatar utente
Sini
Ex-moderatore
Messaggi: 15851
Iscritto il: 12/03/15, 9:33

Re: pmdd help

Messaggio di Sini » 09/09/2016, 15:37

Alyke13 ha scritto: i test a reagente ho solo pH KH GH NO2- NO3-
GiovAcquaPazza ha scritto:per i pH ti consiglierei una "penna di quelle da 10 euro su amazon e gia che ci sei pure un misuratore di Ec (conducibilita) sempre " a penna" ( sempre da 10 euro, misuriamo un acquario mica raffiniamo coca)
Daniela ha scritto: Aly procurati anche il test PO43-, ci serve :)
Con questo hai tutto quello che serve... ;)
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Avatar utente
GiovAcquaPazza
star3
Messaggi: 6041
Iscritto il: 17/03/16, 12:23

Re: pmdd help

Messaggio di GiovAcquaPazza » 09/09/2016, 15:42

una Peroni e un panino al salame per impegnare i 10 minuti che attendi per il test del PO43-
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Avatar utente
Alyke13
star3
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/08/16, 16:32

Re: pmdd help

Messaggio di Alyke13 » 09/09/2016, 15:51

io sto PO43- nn lo trovo... trovo solo PO43-... anime pie mettetemi un link...... :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x

Avatar utente
Alyke13
star3
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/08/16, 16:32

Re: pmdd help

Messaggio di Alyke13 » 09/09/2016, 15:56

riflessione, aspettando le tot ore che arrivino i millemila arnesi per test vari....

Ripensando a quei giorni nelle idi di marzo quando mi venne la felice idea di allestire un acquario che poi sono diventati 3, pensando che messa l'acqua messi i pesci era tutto godimento... penso..... nn me potevo fa li ca.......i mia!
certe volte penso pure ne sia valsa la pena!!!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: abalest14, Google Adsense [Bot], Marta e 23 ospiti