PMDD + NPK BOOSTER

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
angelo.musciacchio
star3

PMDD + NPK BOOSTER

Messaggio di angelo.musciacchio » 17/11/2017, 8:16

Ciao a tutti,

Ho iniziato settimana scorsa con il PMDD base.... mi sono reso conto di essere molto basso con i nitrati e soprattutto con i fosfati, impalati a zero! Le piante comunque crescono, forse perché avevano qualche riserva... ho ancora un po’ di NPK BOOSTER della DENNERLE del precedente protocollo! Dite posso integrare in attesa che mi arrivino fosforo e azoto della Cifo?

vanex_vanex
star3

PMDD + NPK BOOSTER

Messaggio di vanex_vanex » 17/11/2017, 8:20

Ciao,
Io sto adottando la stessa tecnica, diciamo che le controindicazioni sono che non puoi dosare i singoli elementi quindi ad esempio in una vasca già ricca di nitrati è un po' controproducente integrare i fosfati con l'npk booster.
Comunque attendi i pareri degli esperti!

Posted with AF APP

angelo.musciacchio
star3

PMDD + NPK BOOSTER

Messaggio di angelo.musciacchio » 17/11/2017, 8:23

vanex_vanex ha scritto: Ciao,
Io sto adottando la stessa tecnica, diciamo che le controindicazioni sono che non puoi dosare i singoli elementi quindi ad esempio in una vasca già ricca di nitrati è un po' controproducente integrare i fosfati con l'npk booster.
Comunque attendi i pareri degli esperti!

Posted with AF APP
Non è ricca di nitrati, sono bassi, ma in compenso ho i fosfati a 0. E comunque sarebbe solo temporanea come soluzione!

Attendiamo qualcun’altro

Diego
star3

PMDD + NPK BOOSTER

Messaggio di Diego » 17/11/2017, 8:55

L'NPK Booster dellla Dennerle ha un apporto di fosfati trascurabile. In pratica, integra più sodio che fosforo, guardando l'etichetta :-??

Pertanto direi di lasciare stare questo prodotto e usare "veri" integratori di fosfati.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

angelo.musciacchio
star3

PMDD + NPK BOOSTER

Messaggio di angelo.musciacchio » 17/11/2017, 15:19

Diego ha scritto: Pertanto direi di lasciare stare questo prodotto e usare "veri" integratori di fosfati.
finche mi arriva il fosforo della cifo? come posso procedere?

Diego
star3

PMDD + NPK BOOSTER

Messaggio di Diego » 17/11/2017, 15:55

Hai stick NPK? Mangime con cereali fra i primi ingredienti?

Purtroppo col Dennerle non risolviamo niente, a livello di fosforo :-??
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

angelo.musciacchio
star3

PMDD + NPK BOOSTER

Messaggio di angelo.musciacchio » 17/11/2017, 18:05

Stick nulla..... mangime Uso il VIPAN della SERA

Diego
star3

PMDD + NPK BOOSTER

Messaggio di Diego » 17/11/2017, 18:07

Non è tutta questa qualità, il Vipan, quindi va bene. Non eccedere comunque, per alzare i fosfati, che rischi di far danni. Prova a metterne un pochino in più, ma non tanto.

Appena ti arriva un qualche integratore di fosfati vediamo il da farsi

angelo.musciacchio
star3

PMDD + NPK BOOSTER

Messaggio di angelo.musciacchio » 17/11/2017, 23:38

Ok.... lo inserisco nel filtro? E con gli altri elementi? Sicuramente devo risposare il potassio.... ma anche i micro? E il ferro? Secondo me di quest’ultimo le piante hanno qualche carenza... magari domani mattina metti qualche foto!

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

PMDD + NPK BOOSTER

Messaggio di FrancescoFabbri » 17/11/2017, 23:44

angelo.musciacchio ha scritto: Secondo me di quest’ultimo le piante hanno qualche carenza... magari domani mattina metti qualche foto!
Ange, qua stiamo parlando dell'integratore della dennerle, se parliamo di come fertilizzare siamo OT :D

Se vuoi parlare della fertilizzazione delle tue piante sarebbe ottimo se tu aprissi un altro topic, contenente tutte le info che trovi nel topic in altro nella pagina della sezione :-bd

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato