Allora LauAu io farei così... un altro mezzo stick compo sbriciolato, fai passare un paio di giorni e ritesti NO
3- e PO
43- e ci fai sapere qui i risultati....
Temo che sia ancora poco, visto il tuo fondo che ne assorbirà parecchi i primi mesi, per quello ti avevo chiesto del cifo fosforo...
in questo momento gli NO
2- ci interessano meno...
LauAu ha scritto: Passare direttamente a quello liquido mi sembra eccessivo
....questo non è esattamente corretto...io ad esempio ho iniziato con gli integratori liquidi,anche se con
mooolta cautela, quando ero ancora in maturazione e non ho avuto problemi ,ma come ti ha detto Rox, non c'è una regola precisa da seguire in modo che vada tutto alla perfezione....magari!!!
LauAu ha scritto:o guardando la vasca penso solo che l'althernatera è completamente bloccata e non capisco se è a causa della Cryptocoryne o se vuole fertilizzante...
l'allelopatia ,se è a lei che ti riferisci,non si manifesta in così poco tempo...se seguirai il metodo PMDD con cambi d'acqua ogni morte di papa

, dovrai rinunciare ad una ,visto che prima o poi si manifesterà...
l'Alternanthera poi è una pianta che ci mette molto tempo a percepire i cambiamenti e a segnalarti le carenze ,oltretutto si nutre dalle radici e tu hai il deponit mix nuovo nuovo...
dovrai guardare altre piante rapide per scoprire le eventuali carenze(Limnophila e Rotala rotundifolia ad esempio)
LauAu ha scritto:Rox un paio di messaggi prima dicevi di iniziare con oligoelementi e ferro. Quindi Rinverdente e Ferro?
Si il rinverdente sono gli Oligoelementi
LauAu ha scritto:Dosi come da articolo per iniziare?
No, tu sei a fotoperiodo ridotto(5 ore mi sembra..) devi quindi partire con almeno metà dosaggio, forse anche meno....e guardare...
Dobbiamo, prima di partire col PMDD ,smuovere quello zero dai fosfati, altrimenti i fertilizzanti introdotti non verranno assorbiti dalle piante...ma indovina da chi?
Cosa molto importante, non so se è sfuggito a me e tu lo hai detto nel primo post...ma eroghi CO
2?
Anche questo è fondamentale per sapere come muoversi col PMDD....