PMDD, unica soluzione alternativa ai prodotti specifici?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

goaldrake
star3

Messaggio di goaldrake » 04/10/2017, 9:42

Diego ha scritto: Le piante acquatiche assorbono anche dalle foglie. Le piante con radici ovviamente in via preferenziale da queste ultime ma molte piante (comprese quelle prive di radici) lo assorbono per via fogliare.

Posted with AF APP
Si, ma il fosforo MAI.
Un bel viso è pericoloso, una bella mente può essere devastante...!

Diego
star3

Messaggio di Diego » 04/10/2017, 9:45

Non ne sono così convinto.
Le piante acquatiche assorbono anche per via fogliare il fosforo.
Se la pianta ha radici, come già detto, anche dal fondo.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 04/10/2017, 15:17

Per vedere le vasche c'è la sezione mostraci il tuk acquario...io sono arrivato quì che usavo il protocollo JBL,che a confronto è meno di acqua colorata,senza timote di offendere la JBL perchè è un dato di fatto

Tornando al fosforo....galleggianti a parte perchè hanno radici in colonna e và bene,il discorso torna...mi riquoto
cicerchia80 ha scritto: un 16-10-15 nel fondo potrebbe essere ottimo,in soluzione forse porta ad un eccesso sbilanciato di fosforo perchè mqgari si hanno pochi pesci e l'apporto di azoto è minimo
se non si era capito intendevo priprio che le piante per via radicale assumono più fosforo
....sappiamo tutti che l'Egeria si nutre per via foliare,tanto che non è necessario interrarla,molti quì la tengono a crescere infilata nei cannolicchi....io stesso a dirla tutta
....li ho sul pc credo,poi riporto un paio di screen dove ci sono le sue esige ze in termini di azoto e fosforo...le tenevo da parte per un articolo
Stand by

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 04/10/2017, 18:35

goaldrake ha scritto: Si, ma il fosforo MAI.
@-) perché dici così? Mai dato fosforo in fomra radicale ad almeno 5 specie, e mai avuto carenze.
Inoltre fai di tutte le piante un fascio e la natura non taglia mai nulla con la squadra. ;)

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato