Pmmd su acquario 60lt
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- etiliko
-
Profilo Completo
Pmmd su acquario 60lt
Salve a tutti come da titolo le mie domande riguardano le quantità da immettere in acquario delle famose pozioni magiche del pmmd che ho appena fatto.il mio acquario é un acquatlantis 60...dovrebbe essere un 52lt netti...i valori della vasca al momento sono :
GH 5
KH 6
pH 7,5
NO2- <0,025
NO3- <0,05
NH4 <0,05
TDS 258us/cm
TEMP 25°c
Flora presente:
2 Anubias nana
2 Microsorum petropus
1 Cerathopillum galleggiante
2 sagitaria subulata
1 limnophila sessiliflora(già potata e ripiantata)
3 criptocoryne della varietà tropicale,wenditi,e....non me lo.ricordo
3 foglie di catappa
Dimenticavo... fondo fertile dennerle con sopra ghiaia piccola...3 quarzi rosa e un legno
Scusate ultima modifica....ho fatto la soluzione da 0,50lt con citò ferro....quella con il nitrato di potassio e quella con il sale inglese ...in più ho anche il riverdente auchan
GH 5
KH 6
pH 7,5
NO2- <0,025
NO3- <0,05
NH4 <0,05
TDS 258us/cm
TEMP 25°c
Flora presente:
2 Anubias nana
2 Microsorum petropus
2 sagitaria subulata
3 foglie di catappa
Dimenticavo... fondo fertile dennerle con sopra ghiaia piccola...3 quarzi rosa e un legno
Scusate ultima modifica....ho fatto la soluzione da 0,50lt con citò ferro....quella con il nitrato di potassio e quella con il sale inglese ...in più ho anche il riverdente auchan
MANGIA LE MELE MARLENE (KUNTZ) E TUTTO DIAZEPAM
- Bradcar
-
Profilo Completo
Pmmd su acquario 60lt
Ciao @etiliko, in attesa degli esperti, provo a dirti la mia. Sarebbe necessario conoscere, oltre i valori, la salute delle piante e quindi potresti allegare qualche foto della vasca ... le piante come le vedi ??? Io , considerato che il GH è inferiore al KH , doserei un po’ di magnesio: questa differenza indica generalmente una carenzaetiliko ha scritto: ↑Salve a tutti come da titolo le mie domande riguardano le quantità da immettere in acquario delle famose pozioni magiche del pmmd che ho appena fatto.il mio acquario é un acquatlantis
60...dovrebbe essere un 52lt netti...i valori della vasca al momento sono :
GH 5
KH 6
pH 7,5
NO2- <0,025
NO3- <0,05
NH4 <0,05
TDS 258us/cm
TEMP 25°c
Flora presente:
2 Anubias nana
2 Microsorum petropus
2 sagitaria subulata
3 foglie di catappa
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Pmmd su acquario 60lt
ciao
anche da quanto tempo é avviato, che acqua hai usato, e se hai usato l'acqua di rete (in toto o in parte) le analisi pubblicate on line dal tuo comune.
sicuro dei valori KH e GH? non é che li hai scambiati?
i fosfati puoi misurarli? eroghi CO2?
usi test a reagente e quali?
scusa la raffica di domande.
ah
quoto Bradcar ...foto foto foto..
anche da quanto tempo é avviato, che acqua hai usato, e se hai usato l'acqua di rete (in toto o in parte) le analisi pubblicate on line dal tuo comune.
sicuro dei valori KH e GH? non é che li hai scambiati?
i fosfati puoi misurarli? eroghi CO2?
usi test a reagente e quali?

ah
quoto Bradcar ...foto foto foto..

Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- Ale13
-
Profilo Completo
Pmmd su acquario 60lt
Ciao io prenderei anche gli stick di fertilizzante visto che le crypto assorbono prevalentemente dalle radici,poi Augias e microsorium sono piante lente quindi diciamo che si accontentano,la sagittaria io usavo stick e ogni tanto dopo analisi integravo (test a reagenti e conducibilita) la limnophila forse è quella un po più esigente io mi regolavo guardando la pianta (crescita,intensità di colore)
- etiliko
-
Profilo Completo
Pmmd su acquario 60lt
L acquario.ormai ha un.mese e mezzo....è stato riempito prima completamente.con acqua di rete ma.poi sono stati fatti vari cambi ....30litri demineralizzata e poi 20 di osmosi.
Uso solo test a reagente (valigetta jbl)...per il GH test a reagente tetra.
Non erogo CO2 e non posso misure i fosfati
In generale guardando le piante non mi sembrano messe maluccio....tranne le crypto che le vedo proprio sofferenti.gli stick li compro domani...ma quello che vorrei sapere sono le varie dosi delle pozioni magiche
Uso solo test a reagente (valigetta jbl)...per il GH test a reagente tetra.
Non erogo CO2 e non posso misure i fosfati
In generale guardando le piante non mi sembrano messe maluccio....tranne le crypto che le vedo proprio sofferenti.gli stick li compro domani...ma quello che vorrei sapere sono le varie dosi delle pozioni magiche
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bradcar
-
Profilo Completo
Pmmd su acquario 60lt
Vedendo il ceratophillum , molto bello, e le altre piante direi che sei carente in fosforo ed anche un po’ di magnesio. Per il dosaggio iniziale potresti fare le proporzioni con quelle consigliate nell’articolo Aggiornamento PMDD ... . Per le dosi del fosforo dovresti regolarti con i dati del test , che però nn hai, ed il calcolatore fertilizzanti aggiungendo magari qualche goccia di Cifo fosforo
Carlo
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Pmmd su acquario 60lt
hai mai fertulizzato fino ad ora? e come? quanto tempo stanno accese le luci durante il giorno?
Posted with AF APP
- etiliko
-
Profilo Completo
Pmmd su acquario 60lt
Mai fertilizzato
...ora sono a 6 ore e mezzo di fotoperiodo
Chiedo aiuto perché il calcolatore non l ho proprio capito
E poi come fate a capire se sei carente di magnesio piuttosto Che di potassio o di un altra cosa....é questo che non capisco.... Poi magari per le dosi posso andare a tentativi

Chiedo aiuto perché il calcolatore non l ho proprio capito

E poi come fate a capire se sei carente di magnesio piuttosto Che di potassio o di un altra cosa....é questo che non capisco.... Poi magari per le dosi posso andare a tentativi
Ultima modifica di etiliko il 10/09/2018, 22:23, modificato 1 volta in totale.
- Ale13
-
Profilo Completo
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Pmmd su acquario 60lt
dovresti recuperare il test del fosforo....
sicuro sui valori di KH e GH?
puoi cominciare con 2,5 ml di nitrato di potassio e 2,5 di solfato di magnesio. e vedi come risponde la vasca.
hai letto gli articoli sul pmdd vero?
sicuro sui valori di KH e GH?
puoi cominciare con 2,5 ml di nitrato di potassio e 2,5 di solfato di magnesio. e vedi come risponde la vasca.
hai letto gli articoli sul pmdd vero?
Posted with AF APP