Potassio, non più messo, quando ricomincio?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
nikoleo1234
star3

Potassio, non più messo, quando ricomincio?

Messaggio di nikoleo1234 » 11/07/2016, 20:46

Ciao a tutti, non metto potassio da ormai 2 settimane e mezzo ma le piante viaggiano e non sono in carenza (mi baso sulla corymbosa). Ho il fondo che rilascia (essendo attivo) e la conducibilità non la ho mai vista scendere (causa fondo). Quando avrò il segnale di doverlo riammettere? Conducibilità in discesa, se le pianti sono carenti ma la conducibilità non scende?

cicerchia80
Amministratore

Re: Potassio, non più messo, quando ricomincio?

Messaggio di cicerchia80 » 11/07/2016, 21:30

nikoleo1234 ha scritto:Ciao a tutti, non metto potassio da ormai 2 settimane e mezzo ma le piante viaggiano e non sono in carenza (mi baso sulla corymbosa). Ho il fondo che rilascia (essendo attivo) e la conducibilità non la ho mai vista scendere (causa fondo). Quando avrò il segnale di doverlo riammettere? Conducibilità in discesa, se le pianti sono carenti ma la conducibilità non scende?
hai l'Hygrophyla :D te lo dice lei

Le piante anche ti ramificano ;) ....per cui..... :-
Stand by

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 11/07/2016, 21:43

Mi sto rendendo conto di quanto ne avevo buttato a sproposito in passato =)) finche la conducibilità comunque rimane stabile e non aumenta sono a posto!

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 12/07/2016, 22:56

nikoleo1234 ha scritto:Mi sto rendendo conto di quanto ne avevo buttato a sproposito in passato =)) finche la conducibilità comunque rimane stabile e non aumenta sono a posto!
Straquoto Vittorio....;)
Se poi hai esagerato in passato, puoi anche fermarti per un pò...
L'Hygrophila ti avvertirà molto prima delle altre...
Poi stando un pò senza metterlo, magari vedi anche un calo di conducibilità... :)
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 12/07/2016, 23:13

Quoto tutti i Boss,
se iniziano a bucherellartisi le foglie basse è il momento di metterlo.
Tieni conto che la conducibilità, in ogni caso, con l'aumento generale delle temperature (che aumentano la solubilità in acqua di molti sali) tende a stabilizzarsi un po' in questa stagione, o almeno così mi è parso per esperienza personale. ;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato